L’occasione del parametro zero: ecco i giocatori in scadenza tenuti sott’occhio dall’Inter

Ogni estate è sempre quella buona per qualche parametro zero. Ogni anno, qualche ottimo giocatore si ritrova libero di poter firmare con chiunque senza costringere a esborsi per il cartellino. Anche nel 2018 la tendenza sarà confermata.

A CACCIA DEL PARAMETRO ZERO: OCCASIONI IN ITALIA

De Vrij è il nome più appetibile, c’è poco da fare. L’olandese ha deciso di non rinnovare con la Lazio e, nonostante i dubbi sulle sue condizioni fisiche, i nerazzurri sono da tempo vigili. Secondo nostre fonti, la Juventus già dalla scorsa estate ha tentato di stringere un remunerativo accordo col giocatore, ma l’Inter sembra essere ora in una posizione di vantaggio. Il tutto, senza dimenticare la pista estera, Barcellona in primis.

In difesa è accattivante anche il nome dello juventino Asamoah, altro giocatore sul quale i nerazzurri sembrano essersi mossi, senza però arrivare ancora a conclusioni. L’ex mezzala dell’Udinese, inventato ottimo terzino a Torino, in questa stagione ha recuperato un’ottima condizione. Basti pensare alla fatica che sta facendo Alex Sandro per imporsi stabilmente come titolare.

Anche Badelj è un nome da tempo sul taccuino dei dirigenti nerazzurri, ma negli ultimi mesi l’interesse è sempre più scemato. Oltretutto il croato, nuovo capitano della Fiorentina, potrebbe ripensarci e decidere di restare sull’Arno.

Nella Juventus Buffon e Barzagli probabilmente caleranno il sipario sulle loro carriere, mentre Chiellini dovrebbe rinnovare senza problemi.

A CACCIA DEL PARAMETRO ZERO: OCCASIONI ALL’ESTERO

Se con Asamoah l’intenzione è quella di rinforzare la fascia sinistra, un’altra soluzione da usato sicuro può essere quella che conduce a Mimmo Criscito. Il capitano dello Zenit di Mancini ha annunciato il suo ritorno in Italia, ma non ha specificato la squadra. Situazione da monitorare.

Come quella di Bernard, fantasioso brasiliano dello Shakthar. Giocatore brevilineo, tecnico e veloce, può essere prelevato gratis. Occasione ghiotta, soprattutto ora che rimbombano le parole di Spalletti sulla qualità carente della squadra. E dagli ucraini si libererà a fine stagione anche l’attaccante Facundo Ferreyra, ma con Lautaro Martinez prenotato, questa ipotesi è molto meno percorribile.

E per l’attacco è nota a tutti la pista Balotelli, desideroso di rientrare in Italia e di competere ad alti livelli. Per SuperMario però, la pista nerazzurra è più una suggestione che una reale possibilità. Dopo quanto accaduto in passato, sarebbe possibile una riconciliazione con tutto il pubblico?

 

 

Impostazioni privacy