RASSEGNA STAMPA – Spalletti “Non abbiamo qualità”. Occhio alla moviola

Il day after di Inter-Napoli porta con se titoli ed opinioni sul risultato e sulla situazione di entrambe le squadre in chiave classifica. Leggiamo cosa dicono i maggiori quotidiani sportivi nella nostra rassegna stampa firmata SpazioInter. Queste le parole dedicate ai nerazzurri lunedì 12 marzo 2018.

INTER-NAPOLI SULLA ROSEA

Tanto spazio per l’Inter sulla Gazzetta dello Sport dopo lo 0-0 contro il Napoli. Il quotidiano sottolinea lo stop degli azzurri ed il sorpasso da parte della Juventus favorito dai nerazzurri. Luciano Spalletti aiuta soprattutto se stesso, ritrovando gioco e carattere: pressing alto decisivo quello ordito dal tecnico di Certaldo che è riuscito a limitare le fonti di gioco partenopee. C’è spazio anche per la moviola, con il fallo di Perisic su Hysaj ingiustamente sanzionata, e per le parole dei due tecnici. “L’Inter non ha grande qualità, ma siamo tosti”: queste le parole dell’allenatore interista, commentate anche da Candreva: “Lo dice per spronarci, noi sappiamo di averne ma dobbiamo sempre dimostrarlo”. Dopo le pagelle, l’ultima pagina dedicata ai nerazzurri spetta a Maicon e Mourinho. Il primo che è stato premiato a San Siro prima del fischio d’inizio, il secondo ha invece dichiarato di avere sempre l’Inter nel cuore.

MURO INTER

Il Corriere dello Sport analizza la partita dei nerazzurri contro il Napoli, definendola “tatticamente esasperata”. Poco lo spazio che spetta all’Inter, con la pagina dedicata all’analisi del match che presenta inoltre diverse statistiche interessanti. Oltre le pagelle e le foto dell’incontro, acquistano rilevanza le parole di Luciano Spalletti in merito alla qualità della propria rosa, seguite dalle dichiarazioni di Piero Ausilio che non si scompone sulla situazione De Vrij. Attenzione alla moviola, dove il quotidiano evidenzia come il fallo da ammonizione di Gagliardini poteva essere sanzionato con un provvedimento ancor più grave.

NESSUNA RILEVANZA SU TUTTOSPORT

Ancor meno spazio quello destinato all’Inter su Tuttosport. Il quotidiano torinese, costretto a menzionare i nerazzurri di riflesso per lo stop del Napoli ed il sorpasso della Juventus, preferisce limitarsi all’analisi del match. Tanta tattica da parte dei ragazzi di Spalletti che hanno ingarbugliato il Napoli, impedendo agli azzurri di rendersi pericolosi come avrebbero voluto. Le dichiarazioni del tecnico interista e le pagelle dell’incontro chiudono così lo spazio dedicato all’Inter, passando così alle parole di Sarri e all’analisi della sconfitta attraverso l’intervista di Insigne.

 

Impostazioni privacy