Cara Inter, adesso tocca a te: dai ai tifosi un reale motivo per festeggiare

Quella appena trascorsa è stata senza dubbio una giornata particolare per tutta la famiglia nerazzurra, per vie del compleanno numero centodieci dell’Inter. Una giornata in cui i festeggiamenti hanno fatto da padrone. Ma ora la testa e l’attenzione devono essere rivolte nuovamente al campo.

Inter, con il Napoli match fondamentale per la Champions

Domenica a San Siro arriva un avversario ostico, se non il più ostico di tutto il campionato. Ovvero quel Napoli desideroso di riscattarsi dopo la debacle tremenda subita nell’ultimo turno contro la Roma. Proprio quella Roma che è con l’Inter in piena lotta (insieme alla Lazio) per un posto in Champions League. I giallorossi si sono sbarazzati anche del Torino, battuto per 3 a 0 nell’anticipo di questa giornata, mettendosi dunque in una posizione privilegiata nella corsa per l’Europa che conta.

Una partita da non fallire per l’Inter quella di domenica sera. Perchè l’avversario è difficile. Ma è in serate come queste che i nerazzurri si sono esaltati nel girone di andata e la speranza è quella di rivedere la stessa squadra vista nella gara del San Paolo. Una squadra che allora faceva sognare i tifosi, fatta di unione e sacrificio. Una squadra che poi si è sciolta come neve al sole, proprio sotto Natale, con la sconfitta casalinga contro l’Udinese che ha aperto una crisi che è ancora tuttora in crisi.

Una crisi arrivata proprio sotto le feste natalizie, con “Inter Bells” che riecheggiava nella San Siro nerazzurra. Una squadra, quella di Spalletti, forse distratta dai troppi festeggiamenti e dalle numerose cene natalizie. Non è la prima volta che i nerazzurri si perdono per strada proprio quando di mezzo ci sono stati dei festeggiamenti. E la speranza che la stessa cosa non avvenga anche in questa occasione, con la Beneamata che adesso è chiamata ad onorare al meglio quei 110 anni che si sono festeggiati. Vincere contro il Napoli sarebbe il modo migliore per provare a riavvicinarsi a vivere quella storia che da troppi anni è stata interrotta bruscamente… Quindi, avanti Inter: rimettere i tappi alle bottiglie e testa al campionato, nella speranza di poter stappare nuovamente lo champagne a fine anno!

Impostazioni privacy