RASSEGNA STAMPA – 110 volte Inter! Ronaldo e Milito suonano la carica

Ben ritrovati con il consueto appuntamento di rassegna stampa di SpazioInter. Diamo uno sguardo ai principali quotidiani sportivi e a tutte le loro news riguardanti il mondo nerazzurro. Dall’Europa League al funerale di Davide Astori: leggiamo tutte le notizie di questo venerdì 9 marzo 2018.

MILITO PER LA ROSEA

C’è Diego Milito nella prima pagina della Gazzetta dello Sport. Il bomber nerazzurro, protagonista indiscusso del Triplete, torna a parlare del mondo interista e lo fa nel giorno del compleanno dell’Inter numero 110. Tanti i temi toccati dall’indimenticato numero 22, da Spalletti allo scudetto, passando per le pagine di storia scritte con questi colori addosso. Non solo il Principe: sulla rosea c’è spazio anche per Rafinha, il jolly brasiliano a disposizione di Luciano Spalletti, con il tecnico di Certaldo che sta studiando come e dove schierare l’ex Barcellona in modo che possa rendere al meglio. E a proposito di brasiliani, anche Ronaldo il Fenomeno è tornato a parlare di Inter: il Pallone d’Oro ha suonato la carica verso chi indossa i colori della Beneamata: “Vestire questa maglia è un onore oltre che una grande responsabilità. Bisogna sempre dare il massimo”.

IL FENOMENO PER IL CORRIERE

Unica pagina del Corriere dello Sport dedicata a Ronaldo. Il brasiliano ieri ha fatto tappa a Milano in occasione di un evento che lo ha visto protagonista ed è stato celebrato da tutto il mondo nerazzurro. Foto e autografi su una maglia a lui dedicata hanno poi lasciato spazio alle dichiarazioni del Fenomeno in merito al mondo Inter: “Ho indossato questi colori e so cosa vuol dire amarli. Con il Napoli sarà una partita difficile, ma spero che i nerazzurri vincano l’incontro. Tanti auguri alla società per questa festa, ed ancora tante gioie”. Queste sono solo alcune delle dichiarazioni di Ronaldo, talento indimenticato della storia interista.

IL MERCATO DA TUTTOSPORT

Anche il quotidiano torinese Tuttosport sceglie Ronaldo come simbolo a cui dedicare lo spazio destinato ai nerazzurri. Anche in questo caso leggiamo un’intervista rivolta al brasiliano in occasione dell’evento milanese di ieri, dove ha parlato tanto di Inter e di questi colori. Non solo il Fenomeno però: si torna a parlare di mercato, ma anche di Primavera. E’ duello per Torreira, con i nerazzurri che sarebbero stati superati dal Napoli per arrivare al centrocampista della Sampdoria. Ausilio costretto dunque a virare su Barella del Cagliari, altro talento del nostro campionato, mentre a giugno arriverà Lautaro Martinez e farà coppia con Icardi. Per i giovani di Stefano Vecchi invece, oggi in trasferta contro l’Hellas Verona arriva la prima possibilità di rilancio dopo il pareggio per 3-3 contro la Fiorentina, per lanciarsi ancora a caccia del primato solitario.

Impostazioni privacy