Viareggio Cup, focus sull’avversario: APIA Leichhardt per i nerazzurri all’esordio

Lunedì 12 marzo avrà inizio la Viareggio Cup. Ai nastri di partenza 70 squadre, tra cui anche l’Inter. Per i nerazzurri, proprio lunedì alle 15, avrà inizio il torneo. La prima avversaria sarà l’APIA Leichhardt. Andiamo a scoprire il primo ostacolo dei ragazzi di Stefano Vecchi.

FOCUS: ALLA SCOPERTA DELL’APIA LEICHHARDT

L’APIA Leichhardt Tigers Football Club è un’Associazione Polisportiva Italo-Australiana (da qui il nome dell’acronimo) che risiede a Sydney, in Australia. E’ un club che ha 64 anni, ed è stato fondato da immigrati italiani. La città è, naturalmente, Leichhardt, paese della periferia occidentale di Sydney. Lo scorso anno, per la prima volta in 15 anni, il club non ha partecipato all’edizione numero 69, quella del 2017. Nel 2016, invece, le due formazioni si sono affrontate il 19 marzo 2016, e la squadra nerazzurra vinse per 5-0 con la doppietta di Kouame e i gol di Correia, Chiarion e Appiah.

Il bilancio, nell’ultima edizione a cui la squadra australiana ha partecipato, è decisamente negativo: ultimo posto con 13 reti subite e nessuna realizzata. Nell’edizione 2015 affrontò i rossoneri, pareggiando per 1-1: quello fu l’unico punto per l’APIA Leichhardt, che non superò la fase a gironi a causa dei ko con Palermo e PSV Eindhoven, entrambi per 4-0. Un avversario che, insomma, sulla carta non dovrebbe reggere il confronto tecnico con la formazione di Vecchi. La squadra, come riporta il profilo Facebook, è già arrivata in Italia (è stata a Roma lo scorso 3 marzo), e si sta allenando a Capezzano, una delle sedi della scuola calcio Milan, essendo il centro gemellato con la squadra rossonera. Al momento, l’allenatore Franco Cosentino, coadiuvato dal vice allenatore Konathon Keppie, hanno svolto una sessione di allenamento con una partita 11 vs 11, per poi effettuare una seduta di fisioterapia.

fonte foto: profilo Twitter APIA Leichhardt

Impostazioni privacy