RASSEGNA STAMPA – Maurito, contro il Napoli sfida alla sua bestia nera

SpazioInter da oggi cambia pelle e modo di diffondere le notizie sul club nerazzurro. Ecco la nuova Rassegna Stampa mattutina dei principali quotidiani sportivi nazionali!

LA RASSEGNA MATTUTINA DI SPAZIOINTER

Quella odierna per i colori nerazzurri, per quanto riguarda le notizie pure, è piuttosto scarna. I maggiori quotidiani, giustamente, danno risalto a club che al momento si giocano tutto, come Napoli e Juventus, o alla tragedia del povero Davide Astori, Tuttavia, troviamo comunque spazio, seppur minimo, per l’Inter.

AMPIO SPAZIO SULLA ROSEA

La Gazzetta dello Sport dedica un focus piuttosto sostanzioso a Candreva, che in questa stagione è stato nullo in fase realizzativa, ma tende ad esaltarsi quando affronta il Napoli. Gara tra l’altro in cui il pubblico nerazzurro risponderà presente, dato il pienone previsto al Meazza.

La Rosea poi rinfocola le voci di mercato attorno a Lautaro Martinez, gioiellino argentino dato come nuovo Icardi, che non perde l’occasione per mettersi in mostra a suon di goal, sia in campionato che in Copa Libertadores. Riuscirà Sabatini a chiudere il colpo prima che il cartellino, complice anche il Mondiale, salga alle stelle o attiri l’attenzione dei maggiori club d’Europa?

Sempre la Gazzetta poi dedica ampio spazio ad una lunga intervista a Julio Cesar, in cui l’acchiappasogni ricorda con affetto la sua esperienza in nerazzurro e “benedice” Handanovic come suo degno erede.

TUTTOSPORT PENSA MOLTO AL MERCATO

TuttoSport menziona l’Inter soprattutto per il mercato estivo, in cui i nerazzurri, seppur limitati da FPF e Governo cinese, dovranno per forza di cose puntellare la rosa, a prescindere dalla qualificazione in Champions League. Dati come pilastri del futuro Skriniar e Cancelo, per cui si parla già di riscatto, infatti, gli obiettivi principali sono De Vrij e Asamoah. Il centrale olandese è ormai separato in casa Lazio ed è un sicuro partente a parametro zero. Discorso simile per il ghanese, che non rinnoverà con la Juventus. Insomma due colpi al minimo sindacale quanto a spesa, ma che porterebbero moltissima qualità in più rispetto agli elementi attualmente in rosa.

IL CORRIERE “GUFA” MAURITO

Il Corriere dello Sport infine analizza come l’attaccante principe dell’Inter, Maurito Icardi, al rientro dopo un infortunio avrà vita difficile contro il Napoli. Il bomber nerazzurro infatti ha il “piede freddo” solitamente contro i partenopei e fatica parecchio a segnare e addirittura a vincere. Solo una vittoria e due reti in ben dodici sfide. Sfaterà il tabù a partire dalla prossima gara?

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Partita

Impostazioni privacy