CdS – Riecco Icardi a caccia di tutto. Ecco gli obiettivi del capitano

Il capitano nerazzurro Mauro Icardi tornerà in campo dopo più di un mese e spera di festeggiare il ritorno in campo con il 100esimo gol in A e la vittoria nel derby. Ecco l’analisi del Corriere dello Sport. 

ICARDI VUOLE TUTTO

Ecco cosa dice al riguardo il quotidiano romano: “In campionato Mauro Icardi da solo ha segnato più dei tre attaccanti del Milan messi assieme. Ecco perché Luciano Spalletti è felice di riavere a disposizione il suo capitano dopo quattro partite che l’argentino ha visto dalla tribuna (tre) o dalla panchina (una).  Maurito, che non segna da quasi 2 mesi (ultimo sigillo il 5 gennaio a Firenze), ha voglia di tornare a fare la differenza. Anche perché tutti sanno quanto la squadra dipenda dal suo rendimento e dalla sua vena realizzativa. Dal confronto con la Roma del 21 gennaio in poi, ovvero senza l’apporto del numero 9, la media gol è scesa a 1,16. Crollo anche della media punti passata da 2,1 a 1,5 a sfida“.
Per tornare ad essere decisivo inoltre Maurito spera di poter contare sull’apporto di Antonio Candreva e Ivan Perisic“Nel 2016-17 furono loro a firmare le reti del 2-2 nel confronto d’andata, ma l’italiano e il croato nelle stracittadine sono stati capaci di lasciare il segno anche a suon di assist. Ivan ha mandato in gol un compagno in ognuno degli ultimi tre derby di Serie A, mentre il cross perfetto di Antonio nel match di andata dello scorso ottobre è ancora nella mente di tutti gli interisti”. Anche se per le due vi è un netto problema di digiuno dal gol, se Perisic non segna esattamente da tre mesi, ovvero dalla tripletta al Chievo,  Candreva non trova la via della rete da un anno, fatto anomalo per uno come lui, comunque capace di servire 8 assist vincenti fin qui. Insomma interrompere il digiuno di reti per i tre attaccanti nerazzurri nel derby avrebbe per tutti un significato particolare.

PS – Tare: “De Vrij scorretto con la Lazio. So già dove andrà…”

Impostazioni privacy