Inter-Benevento: la difesa salva i nerazzurri, Ranocchia e Skriniar in gol

Nell’anticipo serale della 26esima giornata di Serie A, Inter Benevento finisce 2-0. Dopo un primo tempo vergognoso, arrivano due gol di testa di Skriniar Ranocchia in 3 minuti a regalare la vittoria alla squadra nerazzurra. Per la formazione di Spalletti è il secondo successo di fila a San Siro dopo il Bologna.

INTER BENEVENTO, PRIMO TEMPO: 45 MINUTI DI VERGOGNA

L’inizio non porta grandi occasioni per le due formazioni: al 10′, Vecino vede il taglio di Candreva, che però dopo il controllo si fa anticipare al momento della conclusione. Al 17′, prima occasione vera per la squadra di Spalletti: cross di Cancelo e colpo di testa di Perisic, di poco a lato. Dieci minuti dopo, invece, è il Benevento, con Coda, ad andare vicino all’1-0. Handanovic, però, respinge il destro dell’ex Salernitana. Di fatto, sono più i campani a rendersi pericolosi. Una percussione di Sandro quasi porta la rigore per gli ospiti, ma il contatto con il croato è troppo lieve. Di fatto, questo è il primo tempo “affrontato” dalla formazione che, in teoria, veste una maglia che ha portato 18 scudetti, 3 Coppe dei Campioni e molto altro. Ma la sensazione che a San Siro ci siano Pisa e Renate non è così strana.

INTER BENEVENTO, SECONDO TEMPO: RANOCCHIA-SKRINIAR, 2-0

Il secondo tempo sembra proseguire sulla falsa riga del primo tempo, eppure arriva addirittura, sembra quasi chiedere troppo, il primo tiro nello specchio della porta. Lo trova Vecino, ma la sfera è facilmente respinta da Puggioni. La pericolosità offensiva aumenta con l’ingresso in campo di Karamoh, che rileva Rafinha.  Sono le palle inattive permettono all’Inter di vincere la partita. Al 67′, angolo di Candreva, sponda di Vecino e testa di Skriniar, che trova il quarto gol nel suo campionato. Due giri di orologio dopo, il raddoppio, ancora di testa: punizione di Cancelo e incornata vincente di Ranocchia. Un uno-due che taglia le gambe al Benevento. A peggiorare la situazione per i campani, l’espulsione di Viola, che già ammonito ferma Eder in ripartenza. Finisce così la partita, che vede l’Inter trovare il secondo successo di fila a San Siro dopo il 2-1 contro il Bologna. I nerazzurri recuperano la dignità persa nel primo tempo e si avvicinano con decenza al derby.

Impostazioni privacy