CdS – Inter in missione: tre punti prima della tempesta per Spalletti

Unico obiettivo: vincere. L’Inter si prepara alla sfida di questa sera contro il Benevento, dove sarà fondamentale portare a termine il match con i tre punti in tasca. Una vera e propria missione per gli uomini di Spalletti, in attesa dei match pericolosi prima di marzo. Leggiamo tutti i dettagli pubblicati dal Corriere dello Sport.

NUMERI IN CADUTA PER SPALLETTI

Attese 45mila persone questa sera per la delicata sfida contro le Streghe. La banda interista potrà contare ancora una volta su una spinta d’eccezione da parte del suo pubblico. 56mila biglietti venduti in media a stagione, dato leggermente in calo considerando la situazione dei nerazzurri e lo scontro con l’ultima in classifica. Serve urgentemente vincere per ribaltare una tendenza ormai in caduta libera. 7 vittorie e 1 pareggio nelle prime 8 gare stagionali a San Siro. Primo posto e numeri da top, prima della crisi: da dicembre solo 1 successo, contro il Bologna, e 3 pareggi contro Lazio, Roma e Crotone.

AFFETTO SAN SIRO

Anche dal punto di vista dei botteghini, la flessione dei nerazzurri si è avvertita anche sugli spalti. Contro il Crotone di Walter Zenga non sono stati raggiunti i 50mila spettatori per la prima volta dal 2017/2018. Stesso discorso questa sera, con cifre ancora al di sotto delle medie stagionali. Il tutto alla vigilia di un trittico di sfide da capogiro per Spalletti e soci prima della pausa di marzo. Derby contro i rossoneri, big match con ospite speciale il Napoli di Sarri e trasferta rischiosissima a Genova, sponda Sampdoria. Quella di stasera è una vittoria che tutto San Siro pretende, per mettere altro fieno in cascina ed allontanare gli spettri prima della tempesta.

 

Fonte foto: screenshot

 

Impostazioni privacy