Spalletti a Sky: “Siamo stati bravi, Rafinha ha qualità, ma non regge i 90′. Karamoh…”

Nel post-match di Inter-Bologna Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky a proposito del ritorno alla vittoria della sua squadra dopo oltre due mesi. Ecco le sue parole.

LE PAROLE DI SPALLETTI

“Sono tre punti liberatori soprattutto per i nostri sportivi che ci sono stati accanto in questo calvario. Si rischiava di non trovare la scappatoia o, perlomeno, quando non vinci si accumulano sempre insidie: qualcuno si fa male di più, altri faticano sul fisico. I nostri sportivi hanno continuato a seguirci, anche oggi in più di 50.000. Dal canto nostro, abbiamo fatto una buona partita. Qualche attenuante bisogna concederla ai ragazzi, perché son partiti bene e in fondo hanno perso solo due volte. Quelle sconfitte hanno determinato un momento di appannamento e difficoltà, ma non abbiamo mai subito goleade e non lasciamo troppe occasioni. Bisogna alzare la qualità e l’equilibrio senza buttare via tutto, e oggi l’abbiamo fatto al migliore dei modi”. 

“Farò i complimenti ai ragazzi, perché hanno reagito in maniera forte. Poi si è persa qualche palla e si è avuta qualche difficoltà, ma abbiamo creato quello che dovevamo creare. I risultati passati ci hanno costretto a giocare con tensione, e lì non si riesce a dar fondo alle proprie qualità. Oggi, con la vittoria, c’è stato un balzo in avanti anche in questo. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia più qualità, perché ci eravamo appiattiti come proposta di gioco. Karamoh ha queste doti di strappo e uno contro uno, anche se ha bisogno di recuperare, perde palle banali e ti lascia in inferiorità numerica, ma la squadra ha sopperito col sacrificio e siamo riusciti a fare questo risultato. Forse è vero che le impennate dei singoli aiutano, ma abbiamo fatto molto bene la partita. Subiamo gli umori: quando sei in una grande squadra è così. Forse non siamo così forti caratterialmente per tenere testa al livello e alla classifica che abbiamo, ma ormai è così. Noi siamo ciò che facciamo e ciò che facciamo vedere. Rafinha non ha i 90′ nelle gambe, se gli si chiede di rientrare in difesa o uno scatto in profondità ancora stenta sotto questo aspetto. Ha grandi qualità ma non può ancora giocare per tutta una partita”.

Fonte foto: screen

Impostazioni privacy