ESCLUSIVA – Nico Gaitan lascerà l’Atletico a gennaio: ecco la situazione

Nico Gaitan a breve dirà addio all’Atletico Madrid. E’ questa la notizia più importante che ci arriva dalla Spagna. L’argentino sta valutando le varie ipotesi di trasferimento e di sicuro non ci saranno i colchoneros nel suo futuro. Leggiamo tutti i dettagli sulla situazione del centrocampista, inseguito anche dall’Inter.

GAITAN: ADIOS ATLETI

In base a quanto abbiamo raccolto dalle nostre fonti, il centrocampista occupa gli ultimi posti delle gerarchie del Cholo Simeone. Non scende in campo con i rojiblancos, in gare ufficiali, dal match di Copa del Rey contro l’Elche del 29 novembre, data che coincide anche con la sua ultima convocazione. Sulle sue tracce ci sono club dall’Argentina, dal Messico, dall’Inghilterra ed addirittura dalla Cina, oltre all’Italia. Nico Gaitan preferirebbe però una meta italiana o argentina, e l’Atletico Madrid conta di poter incassare 20 milioni dalla sua cessione. Partirà a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, con quest’ultima possibilità già utilizzata dall’Inter nell’affare Miranda.

LA SPERANZA DELL’INTER

I nerazzurri da tempo hanno messo gli occhi sul centrocampista argentino. Uno dei vincoli però è sempre stata la chiave passaporto. L’Inter ha infatti a disposizione un solo posto da extracomunitario che lo stesso Gaitan potrebbe occupare. Qualche giorno fa però il giocatore si è recato a Lisbona per completare la procedura di “naturalizzazione”, diventando così comunitario. La grana è però relativa alle pratiche burocratiche, non ancora risolte completamente, con i nerazzurri che sperano di poterlo acquistare da giocatore europeo. Maggiori dettagli in merito arriveranno nei prossimi giorni, ma c’è un’unica grande certezza: Nico Gaitan lascerà a gennaio l’Atletico Madrid.

 

Fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy