ESCLUSIVA – Bonfantini: “Mi ispiro a Neymar! Derby? Spero di segnare un’altra volta”

SpazioInter ha avuto il piacere e l’onore di intervistare in esclusiva Agnese Bonfantini, attaccante classe 99′ dell’Inter femminile. Ecco le parole della numero 10 nerazzurra in esclusiva SpazioInter.

ESCLUSIVA SPAZIOINTER, L’INTERVISTA AD AGNESE BONFANTINI

Il tuo debutto in maglia nerazzurra è stato col botto! Infatti, poco più di due anni fa sei stata decisiva con una doppietta: che emozione hai provato quel giorno?

“Credo sia stata una delle emozioni più belle che abbia mai provato. Era una partita importante (contro il Real Meda n.d.r.): all’inizio avevo un po’ di timore ma poi l’ho superato segnando due gol”.

A proposito di grandi emozioni: domenica c’è il derby. Come arrivate a questo match? Qual è il pericolo principale delle avversarie?

“Per la partita domenica ci stiamo preparando sia fisicamente che mentalmente. Sappiamo che non è una partita facile perché, come in ogni derby, ogni squadra ci mette sempre il cuore. Ad ogni modo noi faremo del nostro meglio per portarci a casa i 3 punti”. ‘Milano è solo nerazzurra!!’

Nella scorsa stagione siglasti l’1-0 nel derby: che emozione si prova nel segnare in un match così importante?

“È sempre un’emozione forte segnare, soprattutto in un match così importante. Spero di rivivere questa emozione anche domenica e soprattutto di portare a casa il risultato”.

Qual è l’obiettivo di reti che ti sei posta per questa stagione?

“Il mio obiettivo personale è quello di segnare almeno 15 gol in stagione, ma anche cercare di fare bene per le compagne facendo assist importanti”.

Da questa stagione c’è maggiore attenzione verso il calcio femminile. Sentite maggiormente la pressione di raggiungere la promozione in Serie A?

“Sì, c’è maggior pressione, ma siamo concentrate su un unico obiettivo, quello di risalire in Serie A!”

Quali prospettive di crescita ha il calcio femminile?

“Il calcio femminile ha molte prospettive di crescita. Quest’anno molte più società maschili hanno voluto inglobare quelle femminili facendo così crescere visibilmente il nostro movimento”.

AGNESE BONFANTINI, ECCO I SUOI IDOLI

Quanto è stimolante la costante presenza di Javier Zanetti durante i vostri match? Ti ha dato qualche consiglio in particolare?

“È molto importante e stimolante avere un campione della sua portata che ci segue e ci sostiene ad ogni partita, dandoci consigli e facendoci crescere giorno dopo giorno”.

Qual è il tuo idolo nel calcio femminile? Maschile invece?

“I miei idoli sono Alex Morgan e Neymar, da entrambi cerco di prendere ispirazioni”.

Sogni nel cassetto?

“Il mio sogno nel cassetto è far parte un giorno della Nazionale Maggiore e diventare una professionista nel calcio femminile”.

Facciamo una scommessa: cosa saresti disposta a fare qualora riuscissi a siglare almeno una rete nel derby di domenica prossima?

“È una partita troppo importante per fare scommesse a riguardo, ci penseremo poi al termine della battaglia”. 

Appuntamento, quindi, a domenica prossima in via campo sportivo 12, Sedriano. Alle 14:30. FORZA INTER🖤💙

 Ringraziamo per la gentilezza e disponibilità Agnese Bonfantini. La riproduzione dell’intervista è consentita solo tramite citazione di SpazioInter. Chi trasgredisce le regole sarà segnalato a norma di legge.

Impostazioni privacy