Tommasi “sposa” l’idea di mister Vecchi: “Le seconde squadre sono un progetto da mettere in atto assolutamente”

Tommasi, ex bandiera della Roma e ora candidato alla presidenza Figc, pare abbia intenzione di accogliere l’appello lanciato a più riprese dall’allenatore della Primavera nerazzurra, Stefano Vecchi.

TOMMASI PRONTO ALL’ISTITUZIONE DELLE SQUADRE B

Tommasi pronto a sposare il progetto Vecchi. Da tempo infatti il tecnico dell’under 19 nerazzurra chiede a gran voce ai piani alti della federazione di fare qualcosa per incentivare le giovani promesse. Qualcosa come la creazione di uno step intermedio fra Primavera e prima squadra, una sorta di seconda squadra in cui fare gavetta e crescere ulteriormente. Finalmente il messaggio pare essere stato colto.

Tommasi infatti, a margine delle parole di Vecchi dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, ha dichiarato ai microfoni di Radio Uno Rai: “Tra le proposte la più breve da raggiungere è la costituzione delle seconde squadre, le ‘squadre B’. Questa idea è già stata ventilata in alcuni documenti federali, ma ora vedremo di metterla in pratica”.

“L’intenzione è quella di istituire delle seconde squadre e di inserirle in Lega Pro in sostituzione delle società che non vengono ammesse al campionato.  Credo sia uno dei progetti da fare sin da subito coinvolgendo le società di Serie A che sono interessate”.

LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI MISTER VECCHI!

 

Fonte immagine in evidenza: Screen Youtube

Impostazioni privacy