FOCUS SULL’AVVERSARIO – Milan in crisi nera, bisogna approfittarne

A poche ore dalla sfida con il Milan che vale la semifinale di Coppa Italia, arriva il nostro consueto focus sull’avversario: nella lente tutti i numeri e la situazione della squadra rossonera.

FOCUS SULL’AVVERSARIO: GATTUSO RISCHIA?

Quella di San Siro già a prescindere non sarà una partita come le altre. E’ un quarto di finale, ma è soprattutto un derby. Un derby che vale la semifinale. Ma, oltre al passaggio del turno, potrebbe esserci molto di più in palio. Se l’Inter è in un tour de force che comprenderà anche la Lazio, sfida fondamentale per il quarto posto, nella sponda rossonera del Naviglio è già tempo di esami per Gennaro Gattuso. L’ex giocatore del Diavolo, subentrato a Montella, non sta ottenendo i risultati sperati dal nuovo corso cinese. Due sconfitte in 5 partite e il pari di Benevento pesano e non poco. Una sconfitta potrebbe costare cara al tecnico rossonero, con un incredibile ritorno di Vincenzo Montella. Una situazione difficile che potrebbe condizionare sia l’allenatore che i giocatori. E, inoltre, non ci sarà Donnarumma a difendere i pali.

Il Milan, da quando c’è Gattuso, ha segnato, in campionato, 4 gol in 4 partite: i due al Benevento e i due al Bologna. Le reti subite sono 8, due in media a incontro. L’unica buona parentesi, oltre al 2-1 ai felsinei, è il 3-0 al Verona agli ottavi, che è valso proprio la sfida ai nerazzurri. Contro cui, però, sono in vantaggio se si considerano i precedenti nella competizione: 9 vittorie rossonere contro 7 dell’Inter, oltre a 7 pareggi. L’ultimo precedente dice Inter: nella Coppa Italia 1999/2000, i nerazzurri vinsero 3-2 “in casa” dei rossoneri, mentre il ritorno finì 1-1.

MILAN (4-3-3): Storari; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura.

INTER (4-2-3-1): Padelli; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi.

Impostazioni privacy