Inter%2C+le+tre+peggiori+partite+del+2017
spaziointerit
/2017/12/26/inter-le-tre-peggiori-partite-del-2017/amp/

Il 2017 sta per chiudersi e con lui terminerà anche l’anno solare calcistico dell’Inter. Una prima parte disastrosa che ha visto i nerazzurri esclusi da ogni competizione europea e che hanno poi scelto di ripartire da Luciano Spalletti. Scelta che fino ad ora sembra essere stata azzeccata. Il 2017 è stato costellato, come sempre nella storia della Beneamata, da pessime figure rimediate tra le mura amiche di San Siro o in trasferta. Ecco le 3 principali debacle dell’Inter 2017.

INTER-ROMA 1-3

26 febbraio 2017. Sorride la Roma, piange l’Inter. L’allora squadra di Spalletti si mostrò tosta e cinica in un Meazza pieno ed elegante come nei giorni migliori. I giallorossi battono 3-1 i nerazzurri con due missili di Nainggolan e col rigore di Perotti. Si dispera l’Inter, perché quella di questa sera era un’occasione ghiottissima. In caso di successo, infatti, i nerazzurri non solo avrebbero tenuto il passo di Atalanta e Lazio, ma avrebbero addirittura avvicinato a soli tre punti il terzo posto del Napoli.

CROTONE-INTER 2-1

9 aprile 2017. L’Inter di Pioli decide di morire a Crotone. I nerazzurri perdono 2-1, si fanno scavalcare dal Milan e arretrano in classifica fino ad essere  fuori anche dall’Europa League. Un tracollo che sa di fallimento e che segna l’addio a fine campionato di Stefano Pioli, sostenuto con cori dai tifosi nerazzurri anche all’Ezio Scida. Una stagione nata male, gestita peggio e che si avvicina al disastro e al fallimento. Fa festa giustamente il Crotone che vince meritatamente, si porta a soli 3 punti dall’Empoli e riapre la corsa salvezza.

FIORENTINA-INTER 5-4

22 aprile 2017. L’Inter affonda a Firenze in una serata pazza e ricca di emozioni. Al Franchi finisce con un rocambolesco 5-4 che vede i nerazzurri perdere l’ultimo treno per l’Europa. Protagonisti assoluti Babacar e Vecino, autori di una doppietta a testa. Ed Icardi, che firma tre gol. Difese da horror e secondo tempo pazzesco con reti ed occasioni a raffica.  Alla squadra di Pioli non basta una veemente reazione nel finale per riprendere una gara che sembrava già irrimediabilmente incanalata verso la sponda viola.

 

 

This post was last modified on 26 Dicembre 2017 - 12:46

Share
Published by
Giulia Bianchi