LE PAGELLE di Lazio-Inter Primavera: Poca brillantezza per la squadra di Vecchi

Termina in parità il big match del campionato primavera Lazio-Inter. Nerazzurrini che son andati in svantaggio a fine primo tempo per poi trovare il pareggio in apertura del secondo.

LE PAGELLE DI LAZIO-INTER

Marco Pissardo 6,5: Incolpevole sul gol dei laziali e nel resto della partita ha tenuto al sicuro la porta interista. Lodevoli gli interventi sul finire del primo tempo e ad inizio secondo che permettono all’Inter di subire un solo gol.

Federico Valietti 6: Gara ostica per il terzino destro nerazzurro: il compagno della catena di destra  è stato piuttosto opaco costringendo il numero 2 ad occuparsi maggiormente in fase di copertura che di attacco e di fatti sulla sua fascia i cross latitano.

Davide Bettella 6: L’ingenuità commessa nei primi minuti del primo tempo poteva mettere in salita la gara ma fortunatamente Pissardo ha annullato Aliaj. Dopo di che ottima la grinta ed il carattere espressi dal centrale interista che non si demoralizza e protegge al meglio la porta nerazzurra.

Manuel Lombardoni 6,5: Il capitano è tra i migliori in campo: pochissime sbavature in difesa e tanta sostanza contro l’attacco biancoceleste. Negli ultimi 15 minuti quando mister Vecchi prova il tutto per tutto per ottenere i 3 punti e chiede di alzare il baricentro il numero 6 nerazzurro diventa quasi un mediano. Grande prestazione per il baby capitano.

Marco Sala 7: Valietti non ha avuto possibilità di spingere sulla sua fascia al contrario del numero 3 dell’Inter. Federico gioca una partita da ala, sopratutto nel secondo tempo quando appare quasi un attaccante di ruolo per la qualità della spinta fornita a sinistra. Tantissimi i cross effetuati e da uno di questi nasce il gol del pareggio nerazzurro.

Matteo Rover 6: L’ala destra nerazzurra gioca una gara di grande sacrificio: pochi i cross effettuati ma utilissimo il lavoro in copertura. Paga la poca brillantezza del centrocampo che non gli consente di incidere al meglio la davanti. dall’80′ Merola 6: Se non ci fosse stato Kalaj avrebbe realizzato il gol partita, ottimo atteggiamento.

Xian Emmers 5: Il belga è tornato in campo dopo lungo tempo ma nonostante tutto non si può dire che non ha deluso. Insieme ad Odgaard è uno dei giocatori con più qualità tra quelli scesi in campo ma incide veramente poco. Prova opaca, speriamo di vedere il vero Emmers al più presto.

Armand Rada 5,5: Il mediano albanese fa meglio del collega belga ma non è comunque abbastanza: il gioco interista a tratti risulta troppo macchinoso e alla lunga la squadra ne soffre non riuscendo a creare occasioni per le vie centrali ma solo dalle corsie laterali, sopratutto a sinistra. Dal 88′ Mutton sv.

Niccolò Zaniolo 7: La sua partita meriterebbe la sufficienza ma vogliamo premiare il modo con cui è sbucato all’improvviso nell’area laziale e ha siglato l’1-1. Per il resto partita nervosa come mostra anche il giallo ricevuto dal signor Capone di Palermo.

Jens Odgaard 5,5: Male anche il danese. Come detto per Emmers lui è uno dei migliori elementi della rosa, capace di vincere anche gare importanti da solo come fatto nel derby. Oggi è poco lucido e si risveglia solo nel finale, per sfondare nel mondo dei grandi ci vuole più continuità.

Mouhamed Belkheir 6: Il numero 11 franco-algerino è una scheggia impazzita nel primo tempo ma paga poi a livello fisico nella seconda frazione fino a farsi sostituire da Colidio. Sotto porta appare meno lucido rispetto ai suoi compagni di reparto, segno che il killer instinct ma calibrato meglio. Dal 66′ Colidio 6: entra bene in partita ma non riesce a trovare la via del gol.

Mister Stefano Vecchi 6: La formazione messa in campo è ottima, a prescindere dallo stato di forma dei suoi ragazzi. Ciò che non va sono stati i cambi, effettuati un po’ in ritardo rispetto alla qualità di gioco offerta nel secondo tempo di questo Lazio-Inter.

Paolo Aicardi attacca Mauro Icardi in diretta: “Spero che si faccia male”

Impostazioni privacy