Inter-Chievo 5-0, spettacolo a San Siro: la sintesi del match

Missione compiuta. Inter Chievo finisce 5-0, e i nerazzurri sono in vetta. A San Siro, apre Perisic con una ribattuta su parata di Sorrentino, raddoppia Icardi in contropiede. Nella ripresa, il croato raddoppia e, dopo 2 minuti, Skriniar trova il poker con un colpo di testa. Nel finale, ancora Perisic trova la tripletta. Clivensi praticamente nulli.

INTER CHIEVO, PRIMO TEMPO: PERISIC-ICARDI, 2-0. SPETTACOLO!

Forse il ko del Napoli con la Juventus e la vetta a disposizione, forse l’entusiasmo che coinvolge San Siro ancora prima dell’inizio, con il 2-2 del Benevento sul Milan, l’Inter parte benissimo. Dopo 2 minuti, già un tiro deviato di Perisic e un colpo di testa di Ranocchia che sfiora la traversa. Al 14′, però, San Siro trema sull’incornata di Meggiorini, che chiama alla parata Handanovic. Ancora l’ex Hull sfiora da corner, ma al 23′ l’Inter è in vantaggio: percussione di Santon e sinistro deviato da Sorrentino, ma proprio sui piedi di Perisic, che fa 1-0. Da qui, iniziano i veri problemi del Chievo, che in fase di ripartenza sbaglia tutto: Rigoni serve Icardi, che si invola per poi dare a Joao Mario il pallone del 2-0. Il portoghese, però, spara addosso a Sorrentino. Al 38′, infatti, Brozovic recupera palla e pesca il capitano nerazzurro, che con il destro incrocia e fa 2-0. L’unica reazione clivense è nel sinistro di Birsa facilmente parato da Handanovic, che congela il 2-0 del primo tempo.

INTER CHIEVO, SECONDO TEMPO: ANCORA PERISIC E ICARDI, POKER E VETTA

Nella ripresa, l’Inter comincia come nella prima frazione di gioco: attaccando. Candreva, al 3′, sfiora il palo con un bolide di destro. Il 3-0, però, è solo rimandato: altro errore del Chievo in ripartenza, ne approfitta Perisic, che praticamente, a campo invertito, ripropone il gol di Icardi, battendo Sorrentino al 58′. Gli uomini di Maràn non ci sono più, e quelli di Spalletti trovano il poker dopo due minuti: a realizzarlo è Skriniar, che apre e chiude un’azione con un colpo di testa su assist di Candreva. Al 75′, Inglese sfiora l’1-4, ma il suo destro al volo, in posizione di leggero fuorigioco, finisce di poco a lato. Subito dopo, Icardi lascia spazio ad Eder: è tempo di pensare alla Juventus. Due minuti dopo, invece, Dalbert rileva D’Ambrosio.

Intanto, in campo è ancora spettacolo: uno due al volo Perisic-Joao Mario-Perisic, sinistro del croato ed esterno della rete. Subito dopo, Brozovic, con un destro a giro, colpisce la parte alta della traversa. L’ultimo cambio vede entrare, all’84’, Karamoh al posto di un positivissimo Candreva. Ed è proprio il nuovo entrato a sfiorare il 5-0 con un destro in area su assist di Dalbert, ma la sfera finisce di poco a lato. Al 91′, Ranocchia rischia di trovare il gol di testa, e Borja Valero esalta Sorrentino. Il pokerissimo, però, è solo rinviato, con il sinistro di Perisic, che nel secondo ed ultimo minuto di recupero trova la prima tripletta in nerazzurro. Finisce così 5-0 Inter Chievo, la sfida che regala la vetta ai nerazzurri, ora a +1 sul Napoli e a +3 sulla Juventus, prossima avversaria allo Stadium. I bianconeri sono avvisati.

Impostazioni privacy