Youth League, la situazione: Inter allo spareggio, Juve e Roma fuori

Con il ritorno contro l’Esbjerg, l’Inter primavera allenata da Stefano Vecchi è ancora in corsa per la Youth League. I nerazzurri sono gli unici, oltre al Napoli, a difendere i colori italiani.

YOUTH LEAGUE, INTER E NAPOLI ORGOGLIO ITALIANO

La Champions League dei giovani, infatti, prevede due fasi: una a gironi, l’altra raccoglie i vincitori dei campionati nazionali giovanili. Di quest’ultima fa parte l’Inter, campione d’Italia 2016/2017. I nerazzurri, dopo aver rischiato l’eliminazione con la Dinamo Kiev, hanno eliminato gli ucraini e l’Esbjerg nell’ultimo doppio confronto. Proprio i nerazzurri sono, insieme al Napoli, la squadra giovanile a tenere alto il nome dell’Italia in questa competizione.

Questo perché, nella fase a gironi, Juventus e Roma non possono più superare il turno. I giallorossi, infatti, sono a quota 9, a -3 dall’Atletico Madrid, ma con gli scontri diretti a sfavore. Ad una giornata dalla fine, il gap non può più essere ridotto. Stessa sorte per i bianconeri, con appena 3 punti in 5 giornate e ormai a -5 dallo Sporting Lisbona secondo. L’unica altra italiana in corsa è, come già detto, il Napoli. Gli azzurri hanno 4 punti, 2 in meno del Feyenoord. Agli azzurri spetta l’arduo compito di battere i tulipani in casa nell’ultima giornata per evitare l’eliminazione.

fonte foto: screenshot

Impostazioni privacy