Inter, è una partenza da super team: i nerazzurri non perdono da 15 giornate

La vittoria contro l’Atalanta incorona il momento super dell’Inter: dal 2006 non capitava.

UNA NUOVA INTER CHE ENTRA NELLA STORIA

Solo nel campionato 1950-51 (11 vittorie, 1 pari e 1 ko) l’Inter ha iniziato il campionato meglio di quest anno. La squadra di mister Spalletti non perde da 15 turni (12 successi e 3 pareggi). Non accadeva dal 2008. Numeri importanti che fanno capire che la squadra di Spalletti ha trovato uno spirito diverso.

Questa Inter cambia pochissimo e per adesso i risultati gli danno ragione. Questa squadra con gli interpreti giusti sta volando dalla difesa con un super Skriniar a Icardi letale come sempre in aerea. Rispetto ad altri anni la differenza la sta facendo la fascia di Candreva e D’Ambrosio, dove la loro forma fisica è un fattore molto importante per la costruzione del gioco.

Questo avvio è uguale al campionato 2006/2007 e 1988/1989 dove in entrambe le volte i nerazzurri hanno portato a casa lo scudetto. Quest anno però sarà molto difficile. Questa squadra deve raggiungere l’obbiettivo Champions e non pensare ad altro per evitare alla fine disastri. L’arma in più sono anche i tifosi dove rendono orgogliosi i colori nerazzurri, un pubblico incredibile, questo è il bello del calcio. Ora testa alla trasferta in Sardegna contro il Cagliari, per continuare a scrivere la storia del Club.

Fonte foto copertina: screen youtube

 

 

Impostazioni privacy