Tavecchio si è arreso: si va verso le dimissioni da Presidente Figc

Notizia clamorosa proveniente da La Repubblica. Assediato praticamente da tutte le parti, Carlo Tavecchio sembra intenzionato ad arrendersi. Sono infatti alte le possibilità che domani rassegni le dimissioni da Presidente della Figc.

Tavecchio verso le dimissioni

Nonostante più volte abbia ribadito la volontà di rimanere alla guida dalla Figc, Carlo Tavecchio sembra ora intenzionato a gettare la spugna. Con ogni probabilità, infatti, nel corso del Consiglio Federale che si svolgerà domani, presenterà le dimissioni da Presidente Figc.

In questo modo, secondo quanto riportato da La Repubblica, il governo del calcio cadrà e nel 2018 si andrà a nuove elezioni. Troppe infatti le critiche nei confronti di Tavecchio, ormai attaccato da tutte le parti dopo che la Nazionale non è riuscita a qualificarsi ai prossimi Mondiali di Russia 2018. Contro all’attuale Presidente non solo il sindacato calciatori capitanato da Damiano Tommasi. Ma anche la Lega di C e forse anche qualche consigliere fra i dilettanti.

A questo punto è inutile andare con la conta dei voti, considerato anche che le leghe di A e B sono commissariate. Tavecchio avrebbe una maggioranza troppo debole per poter rimanere alla guida della Figc. Proprio per questo motivo sta pensando di arrendersi.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy