Facchetti jr: “Con Spalletti grande carisma ed energia, i 19 punti sono merito suo”

Il figlio del compianto ex presidente nerazzurro Giacinto Facchetti, Gianfelice, fa il punto dei miglioramenti visti in questo primo scorcio di stagione dell’Inter.

“FOLGORATO DA SKRINIAR, RICORDA I CENTRALI DEL PASSATO”

Ai margini di “Overtime Festival”, Gianfelice Facchetti risponde simpaticamente alle domande su Spalletti e il nuovo corso nerazzurro. “C’è tanto di lui in questo avvio; c’è una compattezza, un’organizzazione e un entusiasmo che ha riportato e saputo raccogliere, visto che i tifosi sono stati vicini anche nel finale della scorsa stagione molto deludente. Penso che anche per lui questo attaccamento ai colori sia stato una sorpresa; lui lo ha saputo rilanciare con riferimenti alla storia interista. C’è anche il rilancio di alcuni giocatori, dei 19 punti c’è tanto merito suo. Dei nuovi mi piace Milan Skriniar: mi ha folgorato, mi ricorda un giocatore antico nella pulizia e nel modo di stare in campo”.

“Parliamo di un tecnico di grande carisma, porta la sua energia in questo club e tutti ne godono. Storicamente l’Inter ha legato le sue pagine più belle a uomini carismatici, ma in questo nuovo corso c’è qualcosa che va al di là del campo. Pur non frequentando da vicino Appiano Gentile, ho l’impressione di un rafforzamento a livello organizzativo in quei dettagli che non contano la domenica ma poi fanno la differenza. L’Inter rispetto all’anno scorso ha qualcosa in più e si è lasciata alle spalle il doppio cambio di proprietà.

Le premesse sono più che buone, sta a Spalletti e ai suoi ragazzi adesso confermarle e consolidare il gruppo per ottenere grandi risultati.

Impostazioni privacy