Inter, la regina della difesa in Italia. Skriniar potrebbe giocare a centrocampo ma…

L’Inter ha preso solo 3 goal. Il top in Italia: non accadeva dal 2010-2011.

 

SKRINIAR IL “NUOVO” MURO DELL’INTER

Handanovic, Skriniar e Miranda. Ecco i tre nomi che compongono la miglior difesa d’Italia. Solo tre gol subiti nelle prime sette giornate di campionato. Questo dato non si vedeva dalla stagione 2010-11 in casa nerazzurra. Stesso avvio di campionato in questa graduatoria, decisamente meno brillante nella casella dei punti sommati visto che all’epoca erano stati 14 e adesso sono 19.

Ovviamente non è tutto merito dei tre nomi che sono stati citati all’inizio. Secondo La Gazzetta dello Sport, il discorso è ben più ampio, coinvolge i due terzini (D’Ambrosio e poi a rotazione Dalbert e Nagatomo) e anche soprattutto per gli altri sei giocatori di movimento quando non sono in fase di possesso palla. Per avere un conforto bisognerebbe chiedere agli unici tre giocatori che quest’anno hanno potuto esultare nel vedere la palla superare Handanovic, ovvero Dzeko, Verdi e D’Alessandro. Di questi, per altro, solo il Nazionale del Bologna ha avuto anche la soddisfazione di rendere ancor più pesante il goal che ha fatto, visto che ha bloccato l’Inter alle sette vittorie consecutive.

In quattro di sette partite i nerazzurri hanno chiuso senza subire gol, lo stesso numero di volte di Juventus e Roma. Un dato non indifferente. specialmente in Italia dove solitamente vince chi subisce meno goal. In una difesa che continua a crescere, non può non essere citato il “muro” Milan Skriniar. C’è chi paragona l’ex Sampdoria a Walter Samuel, ma forse bisognerebbe frenare i parallelismi e valutarlo in modo più neutro. Perché lo slovacco sta comunque mostrando le sue qualità e ogni giorno che passa è sempre più decisivo. Visto che in quel reparto sono in tre, è un bene che Spalletti non lo provi davanti alla difesa come in nazionale perché forse sarebbe una conferma tattica fantastica ma magari toglierebbe a Miranda un compagno rodato.

Fonte foto copertina: screen youtube

Impostazioni privacy