Yann Karamoh, l’identikit dell’attaccante vicinissimo a firmare con l’Inter

Scopriamo insieme Yann Karamoh, attaccante del Caen, che nelle ultime ore si è avvicinato prepotentemente all’Inter. Ed entro sera, potrebbe anche divenirlo.

ALLA SCOPERTA DI KARAMOH

Classe ’98, 1,85 di altezza. Insomma, giovane ma ben messo fisicamente. Ed è proprio nell’imponente fisico che Yann Karamoh si gioca le sue chance migliori. L’attaccante del Caen, del quale nelle ultime ore si è intensificato l’interesse da parte dell’Inter, è il classico “giovane di prospettiva”, cui ad attenderlo vi sono le porte di un futuro di spessore.

PREGI: VELOCITA’ E DUTTILITA’

A farla da padrone, nel classe ’98 francese, vi sono certamente due peculiarità: la velocità e la duttilità. Lo sprint è nelle sue corde, e questo gli permette un notevole cambio di passo. Per uno che nasce soprattutto come esterno di centrocampo, non c’è male. A dar supporto a ciò, la grande versatilità nel saper adattarsi ad altre zone del campo, come al centro dell’attacco. Ambidestro, sa farsi valere nella copertura della palla.

Nel 2016, Karamoh è stato il più giovane giocatore della Ligue 1 ad effettuare un assist ed un gol nello stesso match. Un record che, prima di lui, reggeva da ben una decade. Non solo; sempre nella stagione 2016/17, Karamoh è il giocatore del Caen che ha completato più dribbling. Ben 51.

Nella stagione conclusasi a giugno, il centravanti francese si è rivelato l’Under 20 con le maggiori presenze – 35 – nei maggiori campionati europei.

DISCONTINUITA’ E GIOVINEZZA, I “DIFETTI”

Apostrofati, ci sembra giusto così. Perché la giovane età porta con sé, per forza di cose, degli svantaggi. La poca esperienza e i pochi match nelle gambe non permettono ad un giocatore di considerarsi nel vivo della piena maturità. Una logica conseguenza è la discontinuità. È il classico giovane in grado di effettuare la giocata necessaria per decidere il match, ma allo stesso tempo si perde in un “bicchier d’acqua”.

Ma niente panico, Karamoh è un giocatore di prospettiva. Starà a Spalletti, qualora dovesse divenire un nuovo giocatore dell’Inter, limare lacune e difetti del classe ”98 francese.

Fonte foto: profilo instagram

Impostazioni privacy