Qualificazioni Mondiali 2018: 14 nerazzurri convocati. Out Gagliardini! Mercoledì la ripresa degli allenamenti.

Dopo la vittoria in trasferta all’Olimpico, mister Spalletti ha concesso 3 giorni di riposo ai suoi ragazzi, che quindi torneranno al lavoro, al Centro Sportivo Suning, mercoledì 30 Agosto, in modo da iniziare la preparazione in vista della partita casalinga contro la Spal.

Ma la rosa non sarà al completo

Sono 14, però, i giocatori che sono stati convocati con le rispettive nazionali per affrontare partite valide per la Qualificazione ai Mondiali 2018 e amichevoli. Dunque, mister Spalletti, dovrà iniziare a lavorare con una rosa non al completo, senza gran parte dei suoi titolari, i quali saranno impegnati con le nazionali dal 31 Agosto al 5 Settembre. Resterà a disposizione del tecnico interista, invece, Gagliardini, non convocato dal mister Giampiero Ventura, mentre Gabigol, anch’esso non convocato, sembra destinato a preparare le valigie, destinazione Benfica.

Ecco la lunga lista dei convocati

Joao Cancelo e Joao Mario: impegnati con il Portogallo nei match Portogallo-Faroe ( il 31/08) e Ungheria-Portogallo ( il 03/09).

Mauro Icardi: il capitano argentino, che disputerà Uruguay-Argentina ( 31/08) e Argentina-Venezuela ( 05/09).

Yuto Nagatomo: il suo Giappone affronterà l’ Australia (31/08) e l’ Arabia Saudita (05/09).

Matias Vecino: il neointerista affronterà il suo capitano nel match Uruguay-Argentina (31/08) e il Paraguay (05/09).

Joao Miranda: il difensore brasiliano sarà impegnato nel match Brasile-Ecuador (31/08) e Colombia-Brasile ( 05/09).

Stevan Jovetic: nell’attesa che si renda ufficiale il suo trasferimento al Monaco, disputerà le partite Kazakistan-Montenegro ( 01/09) e Montenegro-Romania ( 04/09).

Milan Skriniar: il giovane difensore neointerista disputerà Slovacchia-Slovenia (01/09) e Inghilterra-Slovacchia (05/09).

Andrea Pinamonti: il baby gioiello interista sarà impegnato con la nazionale Under 19 in Italia-Turchia (Amichevole, 01/09) e Italia-Russia (Amichevole, 05/09).

Antonio Candreva, Danilo D’Ambrosio ed Eder: i tre italiani saranno disponibili alla corte di mister Ventura per giocare Spagna-Italia (02/09) e Italia-Israele (05/09).

Ivan Perisic e Marcelo Brozovic: i due croati disputeranno i match Croazia-Kosovo  02/09) e Turchia-Croazia (05/09).

Buona Fortuna

Disputare delle partite con la propria nazionale è motivo di orgoglio, dunque vogliamo complimentarci con tutti i convocati, sapendo che riusciranno a dare il massimo per la propria nazionale e che sapranno fare la differenza, in modo anche da portare alta la bandiera dell’Inter. In particolare (perdonatemi) auguro buona fortuna ai tre italiani, Candreva, D’Ambrosio ed Eder, nella speranza che riusciate a portarci questa qualificazione tanto attesa.

Buon lavoro, invece, al mister Spalletti e a tutta la rosa che rimane a sua disposizione. Forza Inter!

Impostazioni privacy