CdS – Schick, l’Inter si sfila: l’attaccante verso la Juventus

Tra le due litiganti, la terza gode. Si può dire che sia andata in questo modo la vicenda Schick, con l’attaccante che tra Roma e Inter ha scelto…la Juventus.

LA JUVE TORNA FORTE SU SCHICK: UN ANNO ALLA SAMP E POI BIANCONERO NEL 2018

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus ha di nuovo in pugno Schick. I bianconeri hanno dunque deciso di ritornare sull’attaccante, beffando così sia Inter che Roma.

A convincere il giocatore sembra sia stato il connazionale Pavel Nedved rispetto a Totti, che lo aveva comunque chiamato nella giornata di ieri. L’entourage del giocatore ha già ribadito a Ferrero la preferenza bianconera, squadra che solo un aio di mesi fa aveva sedotto il ceco, per poi abbandonarlo per un problema di salute dopo accurate visite mediche.

Il giocatore vuole andare alla Juventus, dicevamo. Il problema, però, è che Ferrero aveva già accettato la proposta della Roma e uno dei due agenti di Schick aveva trovato un accordo con l’Inter. Dunque la soluzione più probabile è che il giocatore resti alla Samp per sei mesi o addirittura fino a giugno, per poi trasferirsi alla Juventus nel 2018. Nella speranza di ereditare la maglia di Higuain.

Ma l’epilogo è tutto da scrivere. C’è chi parla di un’intromissione estera, con il Borussia Dortmund pronto a fare un’offerta dopo aver ceduto Dembelè al Barcellona. La Roma ritiene di essere ancora in corsa, dopo aver soddisfatto le pretese economiche e tecniche sia della Sampdoria che del giocatore. E l’Inter? I nerazzurri sembra che si siano sfilati dalla trattativa.

Dal giocatore filtra che una decisione non è stata ancora presa, ma che addirittura la situazione si possa sbloccare il 31 agosto, ultimo giorno di mercato. Con il passare del tempo però, la percentuale che Schick possa rimanere in blucerchiato sale sempre di più. Tanto che Giampaolo potrebbe convocarlo per la trasferta di Firenze.

Il paradosso della vicenda è che la Juventus a giugno aveva acquistato Schick ad una cifra già abbastanza alta (30,5 milioni), ma ora rischia di doverlo pagare anche di più. Questo perchè Ferrero chiede che venga pareggiata l’offerta della Roma, che era arrivata ad offrire 39 milioni (di cui sei subito per il prestito oneroso).

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy