Roma-Inter, Di Francesco: “Spalletti sta già facendo un grande lavoro”

Alla vigilia del secondo match di campionato in programma domani alle ore 20:45, il giovane mister Eusebio di Francesco si troverà ad affrontare l’immagine ancora fresca nei cuori giallorossi dell’ex allenatore Luciano Spalletti. Cosi ha parlato ai microfoni di Trigoria, alle 15 di oggi, rispondendo alla numerose domande dei giornalisti. Ovviamente si è subito partiti dal confronto col predecessore:

 “Da quando è approdato all’Inter, il mister Spalletti ha fatto un ottimo lavoro con l’Inter. La sua squadra ha idee chiare ed ottime capacità di palleggio. Il loro ottimale inizio di stagione gli ha permesso di iniziare alla grande anche la prima partita di campionato, ma ottimali sono anche i suoi giocatori, sopratutto in mezzo al campo dove non sono mai statici. Per il resto non mi piace tanto fare paragoni. Mi interessa soprattutto che domani si giocherà Roma-Inter. Io sono nettamente più giovane di lui. Cerco sempre di rubare qualcosa dagli allenatori più bravi, ed ovviamente ho preso anche qualcosa da lui”.

Parlando della probabile formazione che dovrà schierare domani, ha risposto cosi:

“Abbiamo ancora un altro allenamento da fare, e voi avete già più notizie di me”. Scherza. “Non possiamo modificare totalmente la squadra in 5 giorni. Per quanto riguarda la scelta dei giocatori la farò direttamente oggi”.

Nei singoli, parole spese per Florenzi, per l’ex Juan Jesus e per l’ex obiettivo di mercato Radja Nainggolan:

“Spero davvero che Florenzi torni in campo presto, perché è un giocatore con ottime qualità e con tanta voglia di giocare. La speranza che ha Spalletti di vederlo in campo è anche la mia. Non sono invece sorpreso di Juan Jesus, perché il ragazzo da quando è in ritiro ha sempre mostrato grande disponibilità e grande voglia. Anche nel match di domani contro l’Inter vorrà dimostrare il suo valore e che ha ancora grandi margini di miglioramento. Naingollan lo vedo molto carico per domani. Ha qualità straordinarie e può solo crescere. Mi dispiace che non sia stato convocato con il Belgio ma credo e spero che domani faccia una grande partita”.

E quando gli chiedono cosa preferisca tra la partita di domani o Schick, la risposta è netta:

“Nella mia testa non c’è il mercato ma c’è soltanto la partita di domani, che vogliamo vincere per andare avanti con maggiore concentrazione. Sono arrivati tanti giocatori e siamo sicuramente più forti rispetto all’inizio del mercato. Per adesso devo dare tanta forza alla squadra e sono convinto che a partire da domani la squadra può dare tantissimo”.

 

 

Impostazioni privacy