Tutti pazzi per Nainggolan: le caratteristiche del belga sono da top player

Da Conte a Spalletti, da Pioli a Simeone o chiunque sarà il prossimo allenatore l’obiettivo è chiaro: Nainggolan è la base su cui ripartire per la nuova grande Inter.

IL NINJA E’ UN VERO TOP PLAYER

A volte si esagera nelle definizioni delle qualità dei giocatori, esaltando caratteristiche che sono più comuni di quello che pensiamo, ma nel caso di Nainggolan siamo di fronte davvero a un giocatore completo a 360 gradi. Il Ninja giallorosso ha tutte le caratteristiche che un centrocampista moderno deve avere: duttilità tattica, aggressività, buon tiro e un’ottima visione di gioco; qualità davvero rare di questi tempi. L’Inter ne sa qualcosa: nello scontro diretto a San Siro ha deliziato gli amanti del gran calcio segnando due reti eccezionali ad Handanovic, di certo non l’ultimo arrivato.

NAINGGOLAN ALL’INTER E’ UN BENE PER TUTTI

Conte, Simeone, Spalletti, Pioli: c’è una cosa che unisce tutti questi grandi allenatori. E no, non è il fatto di essere tutti candidati alla prossima panchina nerazzurra. Il nome che li unisce è proprio lui, Radja Nainggolan. Nelle loro carriere hanno tutti inseguito il giocatore della Roma, con il solo Spalletti che è riuscito ad allenarlo. E proprio il tecnico toscano è l’artefice della grande crescita di Radja, rendendolo imprescindibile nella sua squadra. Proprio per questi motivi , al di là della scelta dell’allenatore, può lavorare per portare a Milano il 4 giallorosso. Gli ingredienti perchè l’affare vada in porto ci sono tutti. Sta ad Ausilio trasformare tutto questo in realtà.

 

Impostazioni privacy