Inter-Roma%2C+le+pagelle%3A+ottimo+Pinamonti%2C+disastro+Gravillon
spaziointerit
/2017/01/25/inter-roma-primavera-pagelle/amp/
Next Generation Inter

Inter-Roma, le pagelle: ottimo Pinamonti, disastro Gravillon

Il verdetto del “Breda” di Sesto San Giovanni è durissimo. Inter Roma Primavera finisce 1-2. I nerazzurri di Vecchi sono eliminati dalla Coppa Italia. Tra i nerazzurri, ottimo Pinamonti, sempre sul pezzo ed ultimo ad arrendersi. I gol della Roma sono frutto di due errori di Gravillon. Ecco tutti i voti dei nerazzurri.

INTER ROMA PRIMAVERA, LE PAGELLE

Di Gregorio 6: Sostanzialmente inoperoso nell’arco dei 90 minuti ed incolpevole sui due gol.

Mattioli 6: L’unico a dare sicurezza al reparto arretrato. Preciso negli interventi, non disdegna l’incursione in avanti. Anche lui vicino al gol del vantaggio nel primo tempo.

Gravillon 4: Il peggiore in campo. Sbaglia i due interventi su Tumminello sulle due reti giallorosse. Insicuro ed impreciso.

Lombardoni 5.5: Difficile sostituire Vanheusden, ma il giovane nerazzurro non è preciso negli interventi come dovrebbe. Dopo il gol giallorosso, viene travolto dalle ripartenze della Roma.

Cagnano 5.5: Non spinge a sufficienza sulla fascia, dal suo lato sono poche le occasioni pericolose in favore dei nerazzurri. Insicuro in fase di copertura, ma con Keba è sempre dura.

Rover 6: L’esterno nerazzurro è tra i più positivi nel primo tempo, riesce a dialogare facilmente con Souare e Pinamonti, ma gli manca il passaggio conclusivo e la precisione sottoporta. Cala nella ripresa. Putzolu s.v. Poco il tempo a disposizione per lui, non riesce a farsi notare.

Awua 5.5: Dal giovane Theophilus ci si aspetta sempre qualcosa in più. Il diciottenne nigeriano prova a dettare i tempi in mezzo al campo e recuperare palloni, ma non offre la giusta protezione alla difesa.

Rivas 5.5: A centrocampo soffre la qualità e la freschezza atletica della Roma. In difficoltà in fase di rifinitura e di contenimento. Da rivedere.

Danso 6.5: Il giovane Stephen, volto nuovo della Primavera nerazzurra, è uno dei più incisivi lì davanti. Sfiora il gol che avrebbe potuto cambiare le sorti della semifinale. Sfortunato in occasione della traversa nel primo tempo. Bakayoko 5.5: Entra al posto di Danso per aumentare la pericolosità offensiva, ma non incide sulla partita nei trenta minuti che Vecchi gli concede.

Souare 5: Il classe ’98 della Guinea non è mai pericoloso davanti. Qualcosa di più la si vede in fase di assistenza al compagno di reparto, ma troppo poco per impensierire la difesa giallorossa. Belkheir: Quaranta minuti per lui senza lode. Prova a giocare spalle alla porta e sostituire Souare, ma anche lui soffre la solidità giallorossa.

Pinamonti 7: Manco a dirlo, il migliore in campo. Il giovane classe ’99 fa reparto da solo, giocando inizialmente soprattutto di prima e di sponda, spalle alla porta. Fa il suo controllando un gran pallone con il petto e scaraventando il pallone della speranza sul secondo palo. L’ultimo ad arrendersi, duro a morire.

Vecchi 5.5: C’è da dire che i suoi, nel primo tempo, meriterebbero il vantaggio. La squadra è solida e compatta e schiaccia la Roma. Ma paga la scelta di tenere fuori dalla partita per un’ora il giovane Belkheir, sicuramente più affiatato con Pinamonti.

This post was last modified on 25 Gennaio 2017 - 16:57

Share
Published by
Piergiuseppe Pinto