Inter+Lazio%3A+i+numeri+alla+base+della+rinascita+nerazzurra
spaziointerit
/2016/12/21/inter-lazio-numeri-alla-base-della-rinascita-nerazzurra/amp/
Copertina

Inter Lazio: i numeri alla base della rinascita nerazzurra

Inter Lazio: i numeri della rinascita nerazzurra, zona europa nel mirino.

FILOTTO DI VITTORIE TRA CAMPIONATO E COPPA

Con la vittoria di oggi l’Inter legittima le proprie ambizioni europee ricandidandosi prepotentemente come “grande” della Serie A. I nerazzurri riconquistano finalmente i propri tifosi con una prestazione di altri tempi, grazie ad un secondo tempo di altissimo livello. Una partita bella da vedere, in cui tutta la squadra regala ottime sensazioni e segnali positivi. La rimonta ora non è più solo un miraggio, ma una possibilità concreta.

I numeri parlano chiaro: con quella di oggi le vittorie consecutive tra le mura amiche sono addirittura 7, 5 in campionato e 2 in Europa League, chiaro simbolo di una innegabile ripresa. Terza vittoria assoluta di fila in campionato (Genoa, Sassuolo e Lazio). L’Inter sembrerebbe, l’uso del condizionale con i nerazzurri è sempre d’obbligo, finalmente guarita.

LA RINASCITA DELLA DIFESA

Le partite si vincono coi goal, certo, ma in nessun campionato come in quello italiano la difesa è fondamentale. Questa era stata probabilmente la più grande lacuna nerazzurra in avvio di stagione: difesa svagata, errori grossolani e reti regalate agli avversari. Nelle ultime tre giornate tuttavia la rete di Handanovic è rimasta immacolata, segno evidente di una inversione di tendenza. I minuti di imbattibilità in campionato sono ora 309, un mezzo miracolo per come era messa la retroguardia nerazzurra fino ad un mese fa. Merito di Pioli e della sua conoscenza del calcio italiano. Come diceva Lothar Matthaus “Il goal  è il sale del calcio”, ma, come ribatteva il grande Trapattoni “Se mettono troppo sale nella nostra zuppa diventa immangiabile.” Questo il tecnico interista lo sa e si vede. I frutti del suo lavoro iniziano ad emergere, staremo a vedere dove porteranno a fine stagione.

 

This post was last modified on 22 Dicembre 2016 - 01:06

Share
Published by
redazione