Inter+Sparta+Praga+2-1%2C+i+nerazzurri+chiudono+il+cammino+europeo+con+un+successo%3A+la+sintesi
spaziointerit
/2016/12/08/inter-sparta-praga-2-1-nerazzurri-chiudono-cammino-europeo-un-successo-la-sintesi/amp/
Copertina

Inter Sparta Praga 2-1, i nerazzurri chiudono il cammino europeo con un successo: la sintesi

L’Inter saluta l’Europa League con una vittoria contro lo Sparta Praga nonostante il gelo, soprattutto quello del tifo. I nerazzurri, pur schierando le seconde linee e giovani del vivaio, colgono una vittoria che, seppur inutile, può essere importante per il morale e l’orgoglio.

INTER SPARTA PRAGA, PRIMO TEMPO BEN GIOCATO

L’Inter tiene il pallino del gioco nei primi 20 minuti, pur senza riuscire a pungere, fino a quando al 22′ un ottimo Pinamonti, schierato unica punta, controlla un ottimo pallone e riesce a girarlo per Eder, che insacca nonostante una prima respinta di Koubek.

La formazione di casa gestisce senza troppi problemi il vantaggio fino alla mezz’ora, quando lo Sparta prova a fare capolino nella trequarti avversaria con alcune scorribande di Dockal. Il primo tempo termina con il risultato di 1 a 0 per la compagine meneghina.

RIPRESA CON MAGGIORI OSTACOLI PER I NERAZZURRI

Pronti via nella ripresa gli ospiti pareggiano i conti al 53′ con Marecek, servito dal solito Dockal. A differenza della prima frazione adesso lo Sparta inizia a far soffrire la difesa a tre interista, che rischia spesso di affondare, fino a quando al 64′ Andreolli concede calcio di rigore. Dal dischetto Dockal si fa però ipnotizzare da Carrizo che devia in angolo salvando il risultato. I nerazzurri soffrono fino al 70′, quando piano piano ricominciano a mettere fuori la testa dalla propria metà campo, fino al goal vittoria  ancora di Eder al minuto 89.

This post was last modified on 18 Dicembre 2016 - 13:02

Share
Published by
redazione