Scandalo+Allardyce%2C+il+ct+lascia%3A+Mancini+in+pole
spaziointerit
/2016/09/27/scandalo-allardyce-inghilterra-mancini/amp/
Ultim'ora e News Inter

Scandalo Allardyce, il ct lascia: Mancini in pole

21.15 – Notizia confermata: Sam Allardyce lascia la panchina dell’Inghilterra. A comunicarlo è lo stesso sito ufficiale della FA, che parla di soluzione consensuale. Mancini primo candidato al ruolo di Ct.

17.57 – Giornata choc per il calcio inglese: la FA è ad un passo dall’esonerare il neo ct Sam Allardyce. Il tecnico, investito dell’incarico il 22 Luglio, è stato investito da uno scandalo fedelmente riportato dai reporter del Daily Telegraph. Il ct è stato sorpreso mentre dava alcuni suggerimenti per aggirare le norme della Football Association sui trasferimenti dei giocatori, dietro ad un compenso di 400mila sterline. Il tecnico inglese è stato filmato dai reporter del tabloid, fintisi per uomini d’affari del mediorientali interessati a investire nel football anglosassone.

Ore calde dunque, con l’occhio del ciclone che si sposta dalle vicende extra-campo al campo, poichè ora sarà necessario designare un nuovo commissario tecnico. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il cerchio si starebbe stringendo attorno a due nomi: Laurent Blanc e l’ex Inter Roberto Mancini. Il tecnico jesino pare ,però, essere il cima alle preferenze della FA, avendo già un passato vittorioso in Premier League.

This post was last modified on 27 Settembre 2016 - 21:40

Share
Published by
redazione