Icardi%3A+%26%238220%3BContatti+con+il+Napoli%2C+ma+io+ho+sempre+detto+di+voler+stare+all%26%238217%3BInter%26%238221%3B
spaziointerit
/2016/09/20/icardi-restare-inter-vincere/amp/
Copertina

Icardi: “Contatti con il Napoli, ma io ho sempre detto di voler stare all’Inter”

Intervistato dalla trasmissione televisiva Tiki Taka, Mauro Icardi ha ribadito la sua volontà di restare all’Inter: “Io l’ho sempre detto, non ho mai voluto andare via di qua. Mi trovo bene a Milano, voglio vincere con questa maglia“.

In quattro giorni l’Inter ha prima perso con l’Hapoel Beer Sheva in Europa League e poi battuto la Juventus in campionato. Ma cosa è cambiato? “Il mister non ci ha detto nulla di diverso, con l’Hapoel abbiamo sottovalutato la squadra. Con la Juventus è sempre una partita speciale per tutti”.

Contro i bianconeri, Higuain è rimasto in panchina. Scelta che in parte ha sorpreso il bomber nerazzurro: “Ci siamo un po’ sorpresi quando abbiamo sentito che Higuain non giocava, però è un grande attaccante. Anche Mandzukic è un attaccante forte, poi è una scelta dell’allenatore”.

A proposito di un confronto tra lui e il Pipita: “Siamo due attaccanti completamente diversi. Ma l’importante è fare gol, quando ci riesco li faccio”.

In studio è presente un altro grande attaccante del passato, Pippo Inzaghi. Inevitabile un paragone: “Inzaghi è stato un grandissimo attaccante, giocava sempre al limite del fuorigioco. Ognuno fa del suo meglio, ho visto tanti gol suoi, dove capitava la palla faceva gol”.

Sul suo ruolo all’interno dello spogliatoio: “Ci sono dei momenti in cui cerco di sistemare la squadra, come ieri quando è stato espulso Banega e ho detto che dovevamo stare concentrati fino all’ultimo per vincere”.

Quale è il giocatore più “folle”? Maurito non ha dubbi: “In questo momento quello che ci fa divertire di più è Felipe Melo. E’ molto divertente”.

Infine, un commento sulle voci di mercato che lo vedevano vicino al Napoli la scorsa estate: “Con il Napoli ci sono stati dei contatti con il mio agente. Ma non solo il Napoli mi ha contattato. Ma io sono sempre stato chiaro, volevo stare a Milano. Abbiamo tutto, siamo contenti qui”.

 

This post was last modified on 20 Settembre 2016 - 01:44

Share
Published by
Roberto Bernocchi