FOTO+%2F+L%26%238217%3BInter+che+verr%C3%A0%3A+la+possibile+formazione+della+stagione+2016%2F17
spaziointerit
/2016/08/03/inter-futura-formazione-mercato/amp/
Copertina

FOTO / L’Inter che verrà: la possibile formazione della stagione 2016/17

La prossima stagione è ormai alle porte, e il mercato sta per chiudersi.

L’Inter ha già operato bene sul mercato, acquistando Banega ed Erkin a parametro zero, ottenendo un ottimo terzino come Ansaldi per un paio di milioni più il cartellino di Laxalt e comprando un buonissimo esterno come Candreva. I nerazzurri stanno inoltre provando ad acquistare il talento brasiliano Gabigol.

Dovesse riuscire anche quest’ultima operazione, come giocherebbero i nerazzurri nella prossima stagione? Una possibile ipotesi è il 4-4-2.

La difesa a 4 è classica: Handanovic in porta, al centro i soliti Miranda e Murillo e sugli esterni i due nuovi acquisti: Erkin a sinistra e Ansaldi a destra. Per quanto riguarda il centrocampo, al centro giocherebbero il nuovo arrivato Banega, che darebbe qualità e velocità alla manovra nerazzurra, e Kondogbia, in netta ripresa nell’ultima parte di stagione.

Poi le fasce. Perisic, con l’arrivo di Candreva, ha un suo “gemello”: infatti questi due esterni, essendo molto duttili, possono giocare non solo sulla parte alta della fascia ma anche a centrocampo. Infine l’attacco: Gabigol gioca da prima e seconda punta, il suo ruolo non è quello di esterno né di trequartista. Giocherebbe, quindi, accanto ad Icardi, vera prima punta.

Ecco, quindi, che prende forma la nuova Inter di Roberto Mancini.

This post was last modified on 3 Agosto 2016 - 20:02

Share
Published by
redazione