IL+CALDERONE+DEL+MERCATO+%26%238211%3B+Ufficiale%2C+Vrsaljko+all%26%238217%3BAtletico+Madrid.+La+Cina+piomba+su+Pell%C3%A8
spaziointerit
/2016/07/06/il-calderone-del-mercato-ufficiale-vrsaljko-atletico-madrid-cina-piomba-su-pelle/amp/

IL CALDERONE DEL MERCATO – Ufficiale, Vrsaljko all’Atletico Madrid. La Cina piomba su Pellè

Anche l’odierna giornata di calciomercato è giunta al termine. Numerose le mosse che hanno avviato/chiuso gli uomini di mercato dei club di Serie A, Serie B ed Estero. 

Partiamo dalle ufficialità: il Sassuolo saluta definitivamente Vrsaljko, che si accasa per 5 stagioni all’Atletico Madrid di Simeone, finalista della scorsa Champions League persa ai danni del Real di Zidane. Ufficiale anche l’approdo di Budimir alla corte di Giampaolo a Genova, sponda Sampdoria. Così come quello di Nani dal Fenerbache al Valencia, in sostituzione del partente Feghouli. Diks dal Vitesse alla Fiorentina.

Il Milan inizia ad assaporare le prossime mosse di mercato con l’avvento dei cinesi. Il sogno resta Lukaku, con Bacca destinato a dipartire forse in Spagna, all’Atletico Madrid che gli ha offerto un triennale a 3,8 milioni di euro. I rossoneri pretendono almeno 25 milioni per il suo cartellino. Montella vuole trattenere De Sciglio, nel mirino del Barcellona (come riportato dalle parole di Braida), e vuole Paredes della Roma.

Come riportato anche nel titolo, la Cina sembra intenzionata ad arricchire Graziano Pellè. Il centravanti della Nazionale italiana è nel mirino dello Shanghai Shenua, che gli avrebbe proposto un contratto da 15 milioni di euro annui. Glik si appresta a salutare il Torino. La Juventus spinge su Hamsik: per il Napoli è incedibile, a meno di un’offerta di minimo 40 milioni di euro. La Roma piomba su Rugani, in uscita dalla Juve.

Infine, da segnalare la dipartita di Coloccini dal Newcastle ed il Leicester che si calamita sul centravanti viola Kalinic, per il cui cartellino gli uomini mercato di Ranieri avrebbero offerto 18 milioni di euro. Parentesi Bari: arriva Moras dal Verona.

This post was last modified on 6 Luglio 2016 - 00:01

Share
Published by
redazione