Adani difende Medel: “Dà equilibrio e sbaglia pochi passaggi”

Lele Adani, inviato di Sky Sport in Usa per la Copa America, ha detto la sua riguardo alle caratteristiche tecniche di Gary Medel, il quale molto spesso viene criticato per il suo tipo di gioco: “Sono sempre stato un difensore di Medel, perché gli viene data la colpa per situazioni di gioco in zone di campo che non gli competono. È un giocatore che ti porta sempre a casa almeno il 6“.

L’ex giocatore di Inter e Fiorentina, poi, sottolinea che il giocatore non sia insostituibile, ma loda comunque le sue caratteristiche tecniche: “Sono d’accordo sul fatto che, se vuoi migliorare, vada sostituito. Però, se sbagliano Icardi, Brozovic Perisic, la colpa non è sua. Su di lui c’è un pregiudizio estetico, cioè non è bello da veder giocare dal punto di vista stilistico. Pur verticalizzando poco, dà equilibrio e sbaglia pochi passaggi“.

Medel3

Infine, un suo pensiero sulla stretta di mano e sulle battute che Medel ha scambiato con Banega dopo il match in Copa America tra le rispettive Nazionali: “Medel gli ha praticamente dato il benvenuto, perché saranno presto compagni di squadra. Questo gesto è sicuramente un bel messaggio, considerando che la sconfitta del Cile. Dimostra grande rispetto, un buon augurio anche perché Banega deve far fare il salto di qualità all’Inter”.

Impostazioni privacy