GdS+%26%238211%3B+Per+Gnoukouri+e+Manaj+sar%C3%A0+una+vetrina+importante+contro+il+Sassuolo
spaziointerit
/2016/05/13/gds-per-goukouri-e-manaj-sara-una-vetrina-contro-il-sassuolo/amp/

GdS – Per Gnoukouri e Manaj sarà una vetrina importante contro il Sassuolo

Come riporta da La Gazzetta dello Sport Mancini, che è sempre stato un allenatore molto attento ai giovani, l’aveva annunciato già prima della vittoria con l’Empoli: “Se fossimo sicuri del quarto posto, contro il Sassuolo darò spazio ad alcuni ragazzi della Primavera” e così probabilmente farà.

Considerando anche le squalifiche di Handanovic e Perisic, il leggero infortunio di Icardi ed i permessi concessi a Medel e Miranda, i primavera che seguiranno i grandi saranno molto numerosi.
Anche ieri si sono allenati con la prima squadra Radu, Bonetto, Baldini, Gyamfi, Correia, Della Giovanna e Miangue. 

Molte chance di giocare ce l’hanno anche due baby cui la primavera oramai va un po’ stretta e stanno cercando la strada per esplodere definitivamente, Rei Manaj e Assagne Gnoukouri.
Per il giovane albanese in questa stagione, solo 6 presenze, di cui 4 in campionato e 2 contro il Cagliari, in Coppa Italia e la grande stima del ct della sua nazionale Gianni De Biasi che lo paragona addirittura a Boninsegna ed oltre ad elogiare la capacità di segnare, di difendere la palla, di usare il fisico e la classe, ne sottolinea anche la sfrontatezza. Detto ciò non è sicuro che il ragazzo venga convocato per gli Europei, anche se lui ci spera eccome.

Gnoukouri ha passato una stagione difficile. Dopo aver debuttato titolare niente meno che al derby dello scorso campionato, rispondendo alla grande, si era ripetuto contro la Roma, e vedendolo in campo alla prima di questo campionato contro l’Atalanta, ci si aspettava una grande stagione. In realtà è sparito dai radar di Mancini.

A Reggio Emilia avrà la sua occasione, poi dovrà necessariamente non sprecare un altro anno e andrà a farsi le ossa altrove.

 

This post was last modified on 13 Maggio 2016 - 10:14

Share
Published by
redazione