DIAMO I NUMERI – Curiosità e statistiche di Genoa-Inter

Genoa-Inter: Nerazzurri impegnati questa sera al Marassi contro il Genoa di Gasperini, in un match che vale la 34° giornata di campionato.  Sono 48 i precedenti in casa del Grifone: 14 vittorie per i nerazzurri al Marassi, 19 pareggi e ben 15 sconfitte, con 83 reti siglate e 110 subìte. Dal 2008 ad oggi tuttavia, negli ultimi 8 scontri a Genova, l’Inter ha perso solo 2 volte, portando i 3 punti a casa in quattro occasioni e pareggiando le restanti due partite.

Posizione relativamente tranquilla quella del club di Preziosi, ferma all’undicesima posizione in classifica con 40 punti, ma reduce dalla brutta partita di Carpi, dove ha incassato ben 4 reti che si aggiungono agli altri 37 subìti finora in campionato. Genoa che questa sera scenderà in campo non senza defezioni: assenti Izzo per squalifica e Rincon, Perin, Burdisso e l’ex Pandev per infortunio.

Gli allenatori, Mancini-Gasperini: Il tecnico jesino al Marassi sponda rosso-blu non è mai riuscito a sconfiggere Gasperini in match di campionato. I due unici incontri parlano di un pareggio (1-1 nel 2007-2008), ed una sconfitta, 2-3 nella stagione 2014-2015. Precedenti che premiano invece Mancini negli scontri al Meazza.

Gasperini conferenza

L’arbitro: Sarà Irrati di Pistoia a dirigere l’incontro di questa sera; i suoi precedenti coi nerazzurri sono 3, con due vittorie e 1 sconfitta ottenuti (5 goal fatti, 1 subìto). Il Genoa ha vinto 3 delle 5 gare sotto la sua direzione.

Stato di forma: Nelle ultime 9 gare il Genoa ha trovato la X solo in un’occasione (0-0 contro la Lazio il 6 febbraio), vincendo in 5 occasioni e perdendo 4 match, l’ultimo col Carpi compreso. Ma sappiamo bene che per Gasperini quella con l’Inter non è una partita come tutte le altre: vecchi rancori a parte, è un po’ la partita dell’anno per il tecnico rosso-blu. Sono 4 invece le vittorie dei nerazzurri nelle ultime 6 partite disputate.

Impostazioni privacy