Adani: “Murillo ha grandi qualità ma va aspettato: è giovane e deve poter sbagliare. Su James Rodriguez e la Colombia…”

Ivan Ramiro Cordoba ha presentato oggi il proprio libro, “Combattere da uomo”, presso il Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano. SpazioInter, presente con i suoi inviati Antonio Caianiello e Roberto Bernocchi ha seguito l’evento e ha raccolto tutte le dichiarazioni dei protagonisti (LEGGI QUI).

Daniele-Adani

Uno di questi è stato Daniele Adani, ex difensore nerazzurro e oggi commentatore per SkySport, che ha preso parte alla presentazione del libro del colombiano rilasciando le seguenti dichiarazioni a una tv colombiana.

NAZIONALE COLOMBIANA – “La nazionale colombiana è cresciuta moltissimo negli ultimi anni: ha ottime individualità e un bel gioco perciò potrà dire la sua nella prossima Coppa America. Penso che in generale sia una delle squadre più forti al mondo perchè è ben allenata da Pekerman che spesso è stato contestato ma io credo che sia un grande allenatore. È una nazionale giovane quindi potrà dire la sua anche nel domani anche se negli ultimi tempi ha cambiato qualche giocatore come i terzini e alcuni centrocampisti. Hanno un potenziale offensivo talmente elevato che possono comunque fare benissimo nella Coppa America del centenario”.

JAMES RODRIGUEZ – “È un giocatore che messo dietro la punta come raccordo fra i reparti può far comodo a ogni giocatore. Lui fischiato al Real? Penso sia una cosa normalissima perchè Madrid è una piazza molto esigente e quindi basta un passaggio sbagliato per beccarsi delle critiche. Le sue qualità sono fuori discussione perchè in ogni momento della partita è capace di mettere l’attaccante in condizione di segnare. Stiamo parlando di un grande talento e uno dei migliori numeri 10 al mondo quindi fortunato chi ce l’ha”.

JEISON MURILLO – “Lui convocato per Olimpiadi e Coppa America? Jeison è un giocatore che quando è concentrato fa la differenza ma è ancora molto giovane essendo un classe 1992 e deve ancora avere la possibilità di sbagliare per crescere. A volte la gente dimentica che non sempre l’anno scorso giocava nel Granada e anche nella Colombia non è stato impiegato in qualche circostanza perchè a volte commette degli errori ma in prospettiva è un giocatore fortissimo. Va aspettato perchè ha grandi qualità e deve solo crescere”.

 

Impostazioni privacy