Stramaccioni sogna il bis alle milanesi. Tandem Di Natale-Thereau per superare Mancini

Turno infrasettimanale per tutta la Serie che vedrà partire la 33ma giornata con una sfida interessante e ricca di spunti. In programma c’è Udinese-Inter e la gara è stata alimentata, oltre che per le future speranze europee dei nerazzurri, anche per le notizie di mercato che aleggiano in questi giorni. Dejan Stankovic, tuttora secondo allenatore a Udine dopo Andrea Stramaccioni, che sta seriamente riflettendo di tornare dal suo mentore Roberto Mancini per la prossima stagione.

Nonostante una stagione leggermente al di sotto delle aspettative, la squadra friulana sta vivendo un buon momento di forma e la vittoria contro il Milan di sabato ne è stata la conferma. Rispetto alla gara dell’andata dove l’Udinese riuscì a tornare a casa con 3 punti, ora la squadra di Mancini sta rispondendo al meglio ai dettami del tecnico e i 7 punti nelle ultime tre gare hanno portato molto entusiasmo a tutto l’ambiente.

Difficile decifrare questa sfida ma, in base al momento delle due squadre, dovrebbe viaggiare sul filo dell’equilibrio. I bianconeri arrivano alla gara contro l’Inter forti della vittoria contro il Milan e ora sognano il bis contro le milanesi nel giro di tre giorni. Stramaccioni sembra intenzionato a giocarsi la partita con il suo 3-5-2 che spesso ha creato problemi alle grandi. In porta conferma per Karnezis, la difesa sarà sempre priva di Hertaux ed al suo posto giocherà Piris che con Danilo e Domizzi avranno l’importante compito di fermare Maurito Icardi.

Widmer tornerà a spingere sulla fascia destra dopo qualche giornata passata sulla linea dei terzini, il tridente in mediana composto da Allan, Pinzi e Guilherme agiranno nella zona nevralgica del campo, mentre Pasquale sarà il fluidificante di sinistra. Attacco confermato con Antonio Di Natale Cyril Thereau pronti a far male alla difesa avversaria. Così come Stramaccioni che è pronto a regalare un altro scherzo all’Inter dopo il 2 a 1 dell’andata a San Siro ed il suo obiettivo più grande è quello di essere rimpianto da tutto il popolo nerazzurro.

Impostazioni privacy