Focus+Hellas+Verona+%26%238211%3B+La+difesa+%C3%A8+il+grande+punto+debole%2C+le+statistiche+sorridono+all%26%238217%3BInter
spaziointerit
/2015/04/09/focus-hellas-verona-la-difesa-e-il-grande-punto-debole-le-statistiche-sorridono-allinter/amp/

Focus Hellas Verona – La difesa è il grande punto debole, le statistiche sorridono all’Inter

Sabato 11 aprile alle ore 20.45 andrà in scena Verona-Inter, gara valida per la 30esima giornata di Serie A. L’Inter sta vivendo un momento difficile che sembra non avere fine. I 3 punti mancano dal 23 febbraio nella sfida contro il Cagliari ed il pareggio contro il Parma ha alzare un altro polverone. I padroni di casa, invece, sono reduci dal 3-3 casalingo contro il Cesena, che ha rimontato la partita in pochi minuti.

A quota 33 punti, 5 in meno dei meneghini, il Verona può dormire sonni abbastanza tranquilli. Gli infortuni hanno reso il campionato difficile, ma ormai la salvezza è praticamente raggiunta. Uno dei punti deboli della squadra di Mandolini è certamente la difesa, che si classifica al quarto posto tra le peggiori di questo campionato, con i ben 51 gol subiti in 29 gare. Per quanto riguarda, invece, i gol fatti, l’Hellas ha centrato la porta avversaria 36 volte. Un rullino di marcia positivo, grazie anche a Luca Toni che, con la doppietta di sabato scorso, si è portato a quota 15 raggiungendo Icardi.

A Peschiera per questo pomeriggio è previsto una seduta a porte chiuse. E’ ormai certo il rientro in difesa di Marquez, mentre Ionita, alle prese con un’avulsione del tendine dell’adduttore destro, si allena ancora a parte e rimane in dubbio.Anche Nico Lopez sembra recuperato e dovrebbe essere disponibile contro l’Inter. Restano da valutare, invece, le condizioni Obbadi, alle prese con acciacchi fisici. Il tecnico Mandorlini, dunque, potrebbe affidarsi al solito 4-3-3 con Benussi in porta; Pisano, Moras, Rodriguez, Marquez in difesa; centrocampo con Sala, Greco, Hallfredsson; Gomez, Toni, Jankovic in avanti.

PRECEDENTI – Sono 32 i match tra le due squadre, con le statistiche a vantaggio dei milanesi: 17 vittorie contro le 6 sconfitte ed i 9 pareggi. Ad eccezione per la gara dello scorso anno al Bentegodi, che terminò con uno 0-2 per i nerazzurri, Verona e Inter non si incontravano da un bel po’ di tempo, complici le retrocessioni degli scaligeri. Il penultimo precedente risale addirittura al gennaio 2002, quando i  nerazzurri vinsero 3-0.

This post was last modified on 9 Aprile 2015 - 21:02

Share
Published by
redazione