GdS+%26%238211%3B+Bardi%2C+Bianchetti+e+Biraghi%2C+protagonisti+solo+in+Under+21
spaziointerit
/2015/03/30/gds-bardi-bianchetti-e-biraghi-protagonisti-solo-in-under-21/amp/

GdS – Bardi, Bianchetti e Biraghi, protagonisti solo in Under 21

Casi strani quelli di Bardi, Bianchetti e Biraghi, titolari inamovibili dell’Under 21 di Gigi Di Biagio e molto poco utilizzati nelle rispettive squadre di club. Storie curiose, come sottolinea la GdS, che non riguardano solo i tre giocatori di proprietà dell’Inter, ma anche due altri prospetti interessanti come Battocchio e Belotti, per i quali le porte della Serie A non si stanno schiudendo in fretta.

Il caso Bardi è il più eclatante: titolare già nello scorso biennio di Under con Mangia, in stagione stava difendendo più che bene la porta del Chievo con Corini allenatore. L’avvento di Maran ha portato a far giocare Bizzarri titolare, tra l’altro con un alto rendimento, e ciò ha costretto l’ex Livorno alla panchina. Nonostante Leali e Sportiello siano titolari nei club, Di Biagio continua a puntare su di lui, ma venendo ben ripagato, come ha dimostrato la sfida all’ostica Germania.

Al Chievo gioca anche Biraghi nella posizione di terzino sinistro, o almeno, giocava. Lo sloveno Zukanovic lo ha sorpassato da tempo nelle gerarchie e a lui restano soltanto alcuni scampoli di match, sempre subentrando dalla panchina ovviamente.

In ultimo, per quanto concerne l’ambito nerazzurro, è impossibile non parlare del centrale di difesa Bianchetti, titolare inamovibile già in passato dell’Under e addirittura capitano in questo corso. L’anno scorso al Verona non ha avuto uno straccio di possibilità e la stessa cosa è accaduta nella prima parte di questa stagione ad Empoli. E’ dovuto retrocedere di categoria, allo Spezia, per tornare a giocare con la continuità sperata.

La speranza è che Gigi Di Biagio continui a valorizzarli, in modo che questi ragazzi non si abbattano, continuino a lavorare per essere utili, un giorno, anche alla causa di Roberto Mancini, La loro carriera è appena agli esordi e non varrebbe la pena arrendersi subito.

Share
Published by
Bernardo Cianfrocca