GdS – Eto’o – Icardi, due bomber agli opposti

Come riporta la Gazzetta dello Sport odierna, stasera non ci sarà solo la sfida Sinisa-Mancio, ma andrà in scena anche quella tra Eto’o ed Icardi. Storie, età e curriculum agli antipodi, uno verrà probabilmente applaudito dai suoi ex tifosi, l’altro, come di consueto, verrà accolto al Marassi da una carica di fischi.

L’ULTIMA COPPA Samuel, in due anni di Inter, ha vinto tutto. Ma proprio tutto. Ha trascinato l’Inter, prima adottato come esterno e poi come attaccante, al triplete, e sull’ultimo trofeo della bacheca nerazzurra (la Coppa Italia del 2011) c’è il suo zampino. Dopo il camerunense è stato venduto all’Anzhi, poi al Chelsea, all’Everton e infine è approdato alla Samp. Oggi sarà la prima contro la sua ex squadra, e gli interisti non gli faranno mancare applausi di riconoscenza.

FISCHI PER MAURITO A Icardi succederà la cosa opposta, visto il precedente dell scorsa stagione. Vero è che Maxi Lopez, ex di Wanda Nara, ci mise del suo, sin dall’inizio del riscaldamento. La partita, terminata 4-0, fu aperta proprio da Maurito, che senza paura esultò sotto la curva dei doriani con il tipico gesto del “non vi sento”. Quel giorno fu coperto da fischi ed insulti. Ma il motivo scatenante di questa antipatia quale sarebbe? Maurito, a detta dei blucerchiati, sarebbe stato coccolato a Genova, e poi, titubante sul rinnovo, avrebbe fatto il salto di qualità approdando all’Inter. E questa non gliel’hanno mai perdonata.

DECIDERANNO I GOL Stasera si affronteranno i due bomber, una bacheca vuota per uno e pienissima per l’altro. Conteranno le emozioni, ma molto probabilmente nè Eto’o nè Icardi si sentiranno “offuscati”, il primo dalla ex squadra, il secondo dallo stuolo di insulti che lo accoglieranno allo stadio. E ovviamente cosa deciderà saranno i gol.

Impostazioni privacy