Inter – Tagliavento – Sampdoria, quando le strade si incrociano ancora

Sarà Paolo Tagliavento, assistito da Preti e Posado, con Massa quarto uomo, ad arbitrare Inter–Sampdoria, gara valida per gli ottavi di finale di Tim Cup.

L’ultima volta che il fischietto di Terni diresse una gara tra nerazzurri e blucerchiati fu il 20 febbraio 2010. Difficile per i tifosi interisti dimenticare quella partita.

L’Inter rimase in 9 uomini, a seguito dell’espulsione di Samuel e Cordoba. Fu una gara incredibile, in cui Mourinho eresse un’incrollabile diga difensiva e mise in piedi un gioco monumentale, col quale i suoi uomini sfiorarono la vittoria nonostante l’uomo in meno. Anche la Samp, infatti, rimase in dieci nel secondo tempo, per un doppio giallo a Pazzini. Indimenticabile la reazione di Mourinho, che furibondo mostrò le manette e quella dell’intero popolo interista, che si esibì con la Panolada verso il direttore di gara. L’Inter, poi, si chiuse in silenzio stampa, a causa della direzione del gioco.

Mercoledi sera sarà la prima Inter-Samp di Tagliavento dopo quella memorabile serata. Il fischietto ternano, comunque, vanta altri 3 precedenti nella sfida tra le due compagini, di cui 2 in serie A (un pareggio ed una vittoria per i nerazzurri) ed uno in Coppa Italia (Sampdoria-Inter 0-3 del 2007).
In generale, invece, i precedenti tra Inter e Tagliavento, comunque, sorridono agli uomini del Mancio. Sono 15 le vittorie dei nerazzurri, 5 le sconfitte e 4 i pareggi. Tra i successi, da segnalarne alcuni, quali Juventus-Inter del novembre 2012, gara che terminò con un parziale di 1-3 e Inter-Roma del 2011, finita 5-3.

Impostazioni privacy