Puyol%3A+%26%238220%3BMancini+%C3%A8+un+grande+tecnico.+Io+allenatore%3F+Vedremo..%26%238221%3B
spaziointerit
/2015/01/13/puyol-mancini-e-un-grande-tecnico-io-allenatore-vedremo/amp/

Puyol: “Mancini è un grande tecnico. Io allenatore? Vedremo..”

L’ex capitano del Barcellona Puyol ha visitato oggi Appiano Gentile. Oltre ad aver assistito all’allenamento, ha anche rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Inter Channel. Ecco le sue parole:

Benvenuto Carles Puyol. Come mai sei qui per visitare Roberto Mancini e la squadra?
Grazie per il benvenuto. Sono qualche giorno in Italia, sono qui con Demetrio Albertini e Ivan de la Pena e ne ho approfittato per venire qui. Ieri ho visitato il Milan, oggi l’Inter. Ho conosciuto anche Roberto Mancini che avevo sentito nelle ultime settimane e per visitare l’impianto, vedere come è organizzato il club. E’ interessante vedere quest’altro lato del calcio. Ho giocato molti anni e adesso devo conoscere questi altri aspetti“.

Cosa ne pensi del Mancini allenatore?
E’ un allenatore con molta esperienza, non lo conoscevo di persona, ma mi hanno parlato molto bene di lui e credo che sia un grande allenatore“.

Chi invece conosci bene è Sylvinho, con cui hai giocato al Barcellona. Non ti fa strano vederlo come allenatore?
L’ho sempre visto come giocatore ed era un grande giocatore oltre che una grande persona. Gli auguro tutto il bene perché è un grane professionista e sono sicuro che farà bene“.

Ti aspettavi di vederlo come allenatore un giorno?
Si, perché ha sempre amato il calcio e come detto lui è un gran professionista. Tutti vogliamo restare legati al mondo del calcio e lui ha scelto di diventare allenatore“.

Hai un ricordo particolare delle tante partite che avete giocato contro l’Inter, magari uno che noi non abbiamo visto dagli spalti.
Mi ricordo quando mi sono rotto lo zigomo. Non è esattamente un bel ricordo, ma sono state partite giocate sempre con intensità. Sono bei ricordi perché l’Inter è una grande squadra“.

Si parla molto di mercato in questi giorni e si dice che l’Inter stia cercando un difensore: ti piacerebbe giocare una partita con la maglia nerazzurra?
Purtroppo sto ancora recuperando dall’infortunio al ginocchio. Mi piacerebbe giocare perché è la cosa che più amo fare, ma bisogna accettare la realtà, non posso più giocare“.

Ci dobbiamo aspettare un Puyol allenatore?
Non lo so, vedremo. Ho ancora tanto da imparare, però vediamo“.

Share
Published by
redazione