TS+%26%238211%3B+Oggi+Mancini+parler%C3%A0+con+la+squadra.+Il+mercato+%C3%A8+bloccato+dal+FFP
spaziointerit
/2014/12/09/ts-oggi-mancini-parlera-con-la-squadra-il-mercato-e-bloccato-dal-ffp/amp/

TS – Oggi Mancini parlerà con la squadra. Il mercato è bloccato dal FFP

Come riporta l’edizione odierna di TuttoSport, l’Inter vive un momento particolare sotto tutti i punti di vista.

CONFRONTO – Oggi il tecnico nerazzurro Roberto Mancini avrà un confronto con i propri giocatori. Il tecnico jesino non si arrende, anche perché è stato contento del primo tempo disputato contro l’Udinese. Ma i suoi giocatori hanno dimostrato di avere poca fiducia in sé stessi: sono crollati psicologicamente nel secondo tempo.

SCARSA CONDIZIONE FISICA – All’Inter era stato già appurato da tempo la condizione atletica precaria della squadra: evidentemente qualcosa nella preparazione estiva di Mazzarri non è andata per il verso giusto, ma Mancini avrà tempo durante la sosta natalizia per lavorarci. L’allenatore nerazzurro è convinto inoltre che basti una vittoria nel prossimo turno contro il Chievo per far riprendere la propria squadra.

MERCATO BLOCCATO? – Nonostante Mancini pensi che la squadra non sia di livello così basso come la classifica recita, ha bisogno comunque di rinforzi, anche per poter finalmente avere nel suo nuovo modulo dei giocatori di ruolo. Il problema? Il Fair Play Finanziario imposto dall’Uefa. I tre ispettori del Club Financial Control Body che la scorsa settimana sono stati in sede per tre giorni, hanno dei dubbi per quanto riguarda il piano di rientro quinquennale presentanto dalla società di Erick Thohir. Diverso sarebbe stato, come è accaduto per la Roma, se ci fosse stato in ballo il progetto per uno stadio di proprietà.

NUOVO MODULO – Come ovviare a questa situazione? Dando certezze al gruppo. Inoltre è probabile che Mancini riproponga il 4-4-2 con un centrocampo a rombo, in modo da posizionare Kovacic come trequartista (dove rende quasi sempre al meglio) e dare ad Icardi la possibilità di giocare costantemente in area di rigore.

This post was last modified on 9 Dicembre 2014 - 16:48

Share
Published by
redazione