I+tifosi+nerazzurri+hanno+scelto+la+rete+pi%C3%B9+bella+del+derby
spaziointerit
/2014/11/22/il-gol-preferito-dai-tifosi-porta-la-firma-di-thiago-motta/amp/

I tifosi nerazzurri hanno scelto la rete più bella del derby

Sondaggio simpatico tra i tifosi nerazzurri sulla propria pagina facebook. Alla vigilia della stracittadina di domani sera per i fans di fede interista è stata il tempo di ripercorrere mentalmente i derby del passato e l’interrogativo in questione era sapere quale gol è più piaciuto o è rimasto più impresso negli occhi dei tifosi.

A sbaragliare la concorrenza è stata la rete siglata da Thiago Motta in un Milan-Inter 0-4. Era il 29 agosto del 2009 e correva la seconda giornata di campionato dell’Inter targata Josè Mourinho. Quella squadra formidabile che ha fine stagione è stata in grado di vincere tutte e tre le competizioni a cui aveva partecipato, entrando nella storia di questo club.

Partita epica dei nerazzurri che videro la presenza dal primo minuto di Wesley Sneijder, appena acquistato dal Real Madrid e con soli due allenamenti con il gruppo. Un primo tempo perfetto, terminato per 3 a 0, che sancì la netta superiorità dei nerazzurri contro i malcapitati cugini. La rete di Thiago Motta fu quella che sbloccò la stracittadina al minuto 29 dopo una splendida triangolazione che vide tra i protagonisti Eto’o, Milito e appunto il centrocampista italo-brasiliano.

Completarono la splendida serata le reti di Milito, Maicon e Stankovic nella ripresa. Una giornata che è rimasta nel cuore tra i tifosi nerazzurri e che a distanza di cinque anni hanno voluto rimembrare votando con miglior gol nella storia dei derby proprio una delle quattro reti in una stagione perfetta.

 

 

This post was last modified on 22 Novembre 2014 - 18:00

Share
Published by
redazione