D%26%238217%3BAmbrosio%3A+%26%238220%3BI+tifosi+si+aspettano+tanto%2C+lavoriamo+per+tornare+a+vincere.+Sulle+fasce+c%26%238217%3B%C3%A8+molta+concorrenza%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziointerit
/2014/07/10/dambrosio-i-tifosi-si-aspettano-lavoriamo-per-tornare-vincere-sulle-fasce-ce-grande-concorrenza/amp/

D’Ambrosio: “I tifosi si aspettano tanto, lavoriamo per tornare a vincere. Sulle fasce c’è molta concorrenza, ma…”

Intervistato da Roberto Monzani, Danilo D’Ambrosio ha raccontato le sue sensazioni dopo i primi giorni di ritiro in vista della nuova stagione. Ecco le parole dell’esterno nerazzurro:

Come sono andate le vacanze?

“Abbastanza bene, ho trascorso 15-20 giorni in relax fuori dall’Italia. Poi sono rientrato per iniziare la preparazione”.

Per te è il primo ritiro estivo con l’Inter e con Mazzarri…

“Rispetto all’anno scorso ho la possibilità di cominciare la stagione insieme ai miei compagni. Saranno giorni di lavoro pesante, ma i miei compagni mi hanno detto che avremo sedute più leggere rispetto all’anno scorso, visto che dovremo arrivare preparati ai playoff di Europa League”.

C’è un’attesa particolare per la stagione che sta per iniziare. Come stai vivendo questi primi giorni?

“I tifosi si aspettano tanto perchè siamo l’Inter e c’è voglia di tornare a lottare per qualcosa di importante. Ci stiamo impegnando e, come ho detto dal primo giorno in cui sono arrivato, il lavoro paga e prima o poi arriveranno i risultati”.

Qual è il tuo obiettivo personale?

“Siamo quattro esterni, com’è giusto che sia in una grande squadra. La competitività è alta, ma è uno stimolo per fare passi in avanti e migliorare. Cerco di migliorare ogni giorno, sotto ogni aspetto, rubando qualche segreto ai giocatori più esperti”.

In questo senso, quanto è importante l’arrivo di Vidic?

“Già dai primi allenamenti si vede subito che può fare la differenza. Cercherò ogni giorno di apprendere qualcosa da lui”.

 

 

This post was last modified on 11 Luglio 2014 - 13:21

Share
Published by
redazione