UFFICIALE – Biraghi raggiunge Bardi al Chievo Verona con un prestito biennale

Dopo Francesco Bardi, anche Cristiano Biraghi passa al Chievo Verona. Questa volta però, per l’esterno classe 1992 cresciuto nel vivaio nerazzurro si tratta di un prestito biennale con diritto di riscatto in favore del Chievo Verona e contro riscatto in favore dell’Inter. Ecco il comunicato della società gialloblu:

“L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito in prestito biennale dall’F.C. Internazionale con diritto di riscatto in favore dell’A.C. ChievoVerona e contro riscatto in favore dell’F.C. Internazionale, le prestazioni sportive di Cristiano Biraghi”.

Queste le prime dichiarazioni a Chievo Tv di Biraghi, nato a Cernusco sul Naviglio l’1 settembre 1992:

“Ho voluto sposare il progetto tecnico del ChievoVerona e so che qui posso trovare una società molto seria e un ambiente tranquillo dove si può lavorare con serenità. Voglio continuare qui la mia crescita sportiva. Mi piace provare a essere sempre offensivo, anche se so che il mio primo obiettivo è la fase difensiva. L’anno scorso ho affrontato il Chievo due volte con il Catania. All’andata noi abbiamo fatto una grande partita e abbiamo vinto senza difficoltà ma al ritorno, quando la gara contava di più perché era un vero e proprio scontro salvezza, il Chievo ha fornito una grande prova di forza, vincendo meritatamente. Da questo tipo di partite si capisce che in una piazza tranquilla dove si può lavorare bene questo diventa un pregio, perché si possono risolvere con maggiore tranquillità anche i momenti più difficili”.

Impostazioni privacy