CALCIOMERCATO/ Samuel pronto a riabbracciare Mihajlovic: The Wall a un passo dalla Samp

Quando è stato il tempo dei saluti, aveva chiarito che per lui non sarebbe stato ancora il passo d’addio. “Adesso ho voglia di ricominciare una nuova avventura”, così Walter Samuel parlando ai tifosi nerazzurri nel giorno in cui la sua strada si separava da quella dell’Inter. E la nuova avventura è arrivata: a 36 anni il difensore argentino ripartirà da Genova, sponda blucerchiata. Insieme a Sinisa Mihajlovic, persona che consoce bene con il quale ha lavorato insieme proprio all’Inter durante la gestione tecnica di Roberto Mancini.

Walter Samuel sarà dunque un difensore della Sampdoria. Nelle ultime ore è arrivato l’accordo tra il club blucerchiato, di recente passato nelle mani di Ferrero, e l’argentino, che lo scorso 30 giugno si è svincolato dall’Inter. Un colpo a parametro zero per i blucerchiati, che erano alla ricerca di un difensore centrale di grande solidità, esperienza ed affidabilità. Insomma, nonostante i suoi 36 anni, il profilo tracciato da Mihajlovic veste alla perfezione con le caratteristiche di Samuel.

All’ultimo giro, la Sampdoria ha soffiato l’argentino alla Fiorentina. Proprio il club viola era stato il primo ad aprire una trattativa: a maggio lo aveva scelto Montella, ma nell’affare qualcosa è andato storto e non c’è stata la giusta corrispondenza tra le richieste del giocatore e l’offerta del club. L’irruzione, silenziosa ma concreta, della Samp e le telefonate tra Mihajlovic e Samuel hanno fatto il resto: già nelle prossime ore firmerà il suo nuovo contratto, probabile un accordo annuale con opzione per il secondo. La nuova vita di Walter Samuel sta per cominciare.

 

Fonte: Gazzetta.it

Impostazioni privacy