Thohir: “Un piacere essere a Madrid. Stiamo lavorando per arrivare a un livello superiore”

In occasione della conferenza stampa di presentazione del “Corazon Classic Match 2014” che vedrà scendere in campo il prossimo 8 giugno al “Bernabeu” le glorie di Real Madrid e Inter, hanno parlato i presidenti dei due club: Erick Thohir e Florentino Perez. Ecco le loro parole:

“Saluto i nostri amici dell’Inter, con cui abbiamo un rapporto magnifico che dura da parecchi anni – esordisce il presidente delle merengues –. Il Bernabeu è uno stadio mitico per i colori nerazzurri, visto che qui è stata alzata la terza Champions della storia interista nel 2010. Ringrazio Thohir per aver accettato l’invito. L’Inter ha tifosi in tutto il mondo ed è un top club. Questa gara ci unisce con l’obiettivo di aiutare i minori disagiati. La nostra fondazione conta 223 scuole in 70 paesi, dove accogliamo più di 35mila bambini. Chi scenderà in campo lo farà per dare speranza a questi bambini. Spero ci siano tanti tifosi, considerando anche la presenza di giocatori come Djorkaeff, Zanetti, Stankovic, Zidane, Solari, Zamorano, Figo, Berti, Cordoba”.

“E’ un onore per me essere qui davanti a tutte queste leggende – aggiunge poi il numero uno nerazzurro –. Questi due club hanno una grande storia, anche se adesso l’Inter sta affrontando un processo di transizione, dal quale usciremo grazie al lavoro di tutti per tornare a un livello superiore. Tra Inter e Real ci sono state sempre partite molto interessanti, abbiamo vinto anche una Coppa dei Campioni contro le merengues. E’ un piacere presentare il gruppo di Inter Forever, fatto di campioni del passato che continuano a onorare il club, come Toldo, promotore dell’iniziativa, Berti, Cordoba, che lavora ancora per noi. Inter Forever era un’idea che avrebbe voluto realizzare anche Giacinto Facchetti e sono contento di essere qui perchè tutti stanno lavorando duramente per questo progetto”. 

Impostazioni privacy